Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Johnson&Johnson, l'immunologa Viola: «Nessun trambusto. Nessun caso sugli over 60»

Attualità sabato 22 dicembre 2018 ore 14:15

Festa per i nuovi alloggi popolari

Consegnati sette alloggi popolari alla Magona.Tutti in classe A+ per consentire un risparmio energetico agli assegnatari



CECINA — Sono stati consegnati questa mattina sette alloggi di edilizia popolare in via della Magona a Cecina grazie a finanziamenti della Regione Toscana.

Presenti alla cerimonia di consegna il sindaco Samuele Lippi, l’assessore Lia Burgalassi e il consigliere comunale Mauro Niccolini insieme all’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, alla presidente di Casalp Vanessa Soriani, a Forze dell’Ordine e a Don Basilio Petrisor che ha benedetto gli alloggi.

“Con i sette appartamenti che inauguriamo oggi - ha detto il sindaco Samuele Lippi - sono 18, in totale, quelli consegnati nel 2018 a Cecina. Una città nella quale non abbiamo nemmeno un occupante abusivo. Sono davvero felice di poter consegnare le chiavi a ben sette famiglie alla vigilia del Natale”.

“Oggi - ha aggiunto anche l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli - è un giorno davvero bello. La casa è il luogo della protezione e dell’intimità e poterla consegnare durante queste festività ha certamente un valore aggiunto. Non si tratta certo di un regalo comunque ma dell’affermazione di un diritto importante”.

“Sono tutti alloggi - ha concluso la presidente di Casalp Vanessa Soriani - in classe energetica A+ con dotazioni tali da consentire un risparmio energetico e quindi alleggerire il costo delle utenze per gli assegnatari che avranno a disposizione per qualsiasi problema, in questi mesi, tecnici specializzati”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una segnalazione ha fatto intervenire la Polizia Municipale che ha sorpreso l'uomo con le buste della spesa. E' scattata la denuncia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità