Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 05 agosto 2020 ore 15:44

Edificio pericolante, lavori in corso

Si tratta di un bene confiscato. Tante le segnalazioni e le lettere dei cittadini, preoccupati della situazione, raccolte dal Comune



CECINA — Si stanno svolgendo in questi giorni, da parte della ditta Laurenza, i lavori per mettere in sicurezza un edificio pericolante e in stato di degrado lungo via Aurelia Sud, zona Cedrino.

A inoltrare le segnalazioni e a chiedere di metterlo in sicurezza al Comune di Cecina, nelle scorse settimane, sono stati alcuni cittadini che vivono nel quartiere dato che si tratta di un “bene confiscato” seguito adesso dall’Agenzia nazionale dei beni confiscati che pagherà quindi il costo totale dell’intervento.

“La confisca dell’immobile - spiega il consigliere comunale Domenico Di Pietro con delega alla promozione della cooperazione territoriale ed internazionale - è diventata definitiva solo da pochi mesi. Nonostante le tante difficoltà che si presentano in percorsi giudiziari come questo, come Comune ci siamo da subito attivati e, grazie al lavoro fondamentale della Polizia Municipale, abbiamo avuto il nulla osta dall’Agenzia nazionale dei beni confiscati per richiedere dei preventivi a ditte specializzate e dare poi il via ai lavori di risanamento e messa in sicurezza. In breve tempo siamo riusciti a far partire l’intervento, così come ci hanno chiesto i cittadini che vivono in zona Cedrino, che si concluderanno in un paio di giorni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità