comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 14°22° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Sorpreso fuori casa con il cellulare dall'inviato di Giletti, torna in cella «boss dei Nebrodi»

Attualità mercoledì 05 agosto 2020 ore 15:44

Edificio pericolante, lavori in corso

Si tratta di un bene confiscato. Tante le segnalazioni e le lettere dei cittadini, preoccupati della situazione, raccolte dal Comune



CECINA — Si stanno svolgendo in questi giorni, da parte della ditta Laurenza, i lavori per mettere in sicurezza un edificio pericolante e in stato di degrado lungo via Aurelia Sud, zona Cedrino.

A inoltrare le segnalazioni e a chiedere di metterlo in sicurezza al Comune di Cecina, nelle scorse settimane, sono stati alcuni cittadini che vivono nel quartiere dato che si tratta di un “bene confiscato” seguito adesso dall’Agenzia nazionale dei beni confiscati che pagherà quindi il costo totale dell’intervento.

“La confisca dell’immobile - spiega il consigliere comunale Domenico Di Pietro con delega alla promozione della cooperazione territoriale ed internazionale - è diventata definitiva solo da pochi mesi. Nonostante le tante difficoltà che si presentano in percorsi giudiziari come questo, come Comune ci siamo da subito attivati e, grazie al lavoro fondamentale della Polizia Municipale, abbiamo avuto il nulla osta dall’Agenzia nazionale dei beni confiscati per richiedere dei preventivi a ditte specializzate e dare poi il via ai lavori di risanamento e messa in sicurezza. In breve tempo siamo riusciti a far partire l’intervento, così come ci hanno chiesto i cittadini che vivono in zona Cedrino, che si concluderanno in un paio di giorni”.



Tag

Comunali 2020

Orciano Pisano Sez. 1 su 1

DE BLASI

13

 

3,96%

MENCI

315

 

96,04%

 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità