Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 20 luglio 2017 ore 14:16

"Diamo fiducia al bus navetta per il mare"

L'ingresso del Parcheggio di via Toscana

E' la risposta del sindaco Samuele Lippi a chi giudica un flop il parcheggio scambiatore di via Toscana, dotato da sabato di un bus per le spiagge



CECINA —  "Con il tempo l'organizzazione sicuramente migliorerà - ha detto il primo cittadino -, nel frattempo abbiamo incrementato la comunicazione e la cartellonistica ed aperto una nuova strada dietro all'Acqua park, tra via Ferrucci e via Baden Powell".

Il percorso del nuovo servizio autobus prevede fermate al parcheggio ‘Fiume’ al semaforo con Via Volterra, in Piazza Sant’Andrea, alla rotatoria all’altezza di Largo Cairoli, all'incrocio con Via Baldissera, Viale della Vittoria (dalle 18 alle 24 passa solo in viale Galliano), alla Cecinella, parcheggio via Tevere e, quindi, il capolinea al park scambiatore in Via Gilching (davanti al supermercato Conad).

"Una navetta - ha spegato Lippi - che dallo scorso sabato viaggia dalle 9,30 fino alle 00,26 con frequenza ogni venti minuti e che ha un costo, soltanto per i maggiorenni, di un euro a persona andata e ritorno. Vuol dire che una famiglia di quattro persone, con due figli piccoli, pagherà solamente due euro per trascorrere un'intera giornata al mare. Si tratta di un servizio che, come Amministrazione, abbiamo fortemente voluto per rispondere alle reali richieste di cittadini e turisti. L'obiettivo è quello di snellire il traffico di Cecina mare offrendo quindi una soluzione anche al problema estivo dei parcheggi. Siamo sicuri che, attraverso una comunicazione costante e una graduale variazione delle abitudini dei cittadini, nelle prossime settimane i passeggeri aumenteranno. In caso contrario vuol dire che l'esigenza di maggiori posti auto non era poi così reale come invece ci è stato più volte manifestato nel corso dei mesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità