Attualità domenica 11 novembre 2018 ore 13:00
Da piazza a... Parco Carducci

Il sindaco Samuele Lippi ha lanciato l'idea di trasformare lo spazio in una area verde, utilizzando l'avanzo da quanto stanziato per la ex Guerrazzi
CECINA — L'idea è questa - ha scritto il primo cittadino cecinese -. L'obiettivo trasformare piazza Carducci in un parco urbano".
"L'occasione - ha spiegato Samuele Lippi, chiedendo un parere ai cittadini - arriva da un 'ribasso' dei lavori alle ex Guerrazzi, un avanzo di risorse che abbiamo deciso di investire in quest'area così come molti di voi ci hanno sempre chiesto. I confini dell'area saranno allargati verso le ex scuole e i vialetti interni saranno completamente rifatti seguendo i percorsi che tutti facciamo per attraversarla".
"Poi via la pavimentazione dell'arena - ha aggiunto - e spazio a nuove piantumazioni di essenze varie. E ovviamente parco giochi ampliato e riqualificato. Che ne dite?"
Piuttosto entusiasti i primi commenti, anche se qualcuno suggerisce di spendere i soldi in altri progetti, come ad esempio sistemare strade e marciapiedi. La rimozione dell'arena, poi, non convince tutti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI