Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:CECINA21°30°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità domenica 11 novembre 2018 ore 13:00

Da piazza a... Parco Carducci

Il sindaco Samuele Lippi ha lanciato l'idea di trasformare lo spazio in una area verde, utilizzando l'avanzo da quanto stanziato per la ex Guerrazzi



CECINA — L'idea è questa - ha scritto il primo cittadino cecinese -. L'obiettivo trasformare piazza Carducci in un parco urbano".

"L'occasione - ha spiegato Samuele Lippi, chiedendo un parere ai cittadini - arriva da un 'ribasso' dei lavori alle ex Guerrazzi, un avanzo di risorse che abbiamo deciso di investire in quest'area così come molti di voi ci hanno sempre chiesto. I confini dell'area saranno allargati verso le ex scuole e i vialetti interni saranno completamente rifatti seguendo i percorsi che tutti facciamo per attraversarla". 

"Poi via la pavimentazione dell'arena - ha aggiunto - e spazio a nuove piantumazioni di essenze varie. E ovviamente parco giochi ampliato e riqualificato. Che ne dite?"

Piuttosto entusiasti i primi commenti, anche se qualcuno suggerisce di spendere i soldi in altri progetti, come ad esempio sistemare strade e marciapiedi. La rimozione dell'arena, poi, non convince tutti.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un sms è stata innescata una articolata truffa che ha messo mano al conto corrente di un 54enne
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità