Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca giovedì 23 giugno 2016 ore 17:25

Controlli sulla filiera ittica, in tre nei guai

A Cecina 3500 euro di sanzioni per violazioni nella maxi operazione della Guardia Costiera. Controlli lungo tutte le coste toscane



CECINA — Tre operatori nei guai. Un grossista, un importatore e una catena di grande distribuzione per complessivi 3500 euro di sanzioni per la violazione delle norme sulle informazioni obbligatorie da apporre sulla documentazione commerciale dei prodotti ittici. Questo il risultato nel territorio di Cecina della maxi operazione, detta Echinoidea, portata a termine dalla Guardia Costiera locale e regionale.

Controlli in mare e sulla filiera commerciale dei prodotti della pesca che hanno portato al sequestro in totale di 1300 chili di prodotti50 soggetti multati e 80mila euro sanzioni comminate.

Pesca in zone vietate, attrezzature illegali, sono le violazioni più frequenti scoperte dalle unità della Guardia Costiera in mare, dove, tuttavia, una particolare attenzione è stata posta sull’accertamento della regolarità delle assunzioni a bordo dei motopesca. Prodotti ittici privi di documenti di tracciabilità, o scaduti, oppure mancanti delle informazioni obbligatorie per i consumatori, le violazioni accertate presso esercizi commerciali nelle varie provincie.

I controlli hanno riguardato soprattutto Livorno e provincia, ma anche l'isola d'ElbaPisaFirenze, Lucca, Massa Carrara, Grosseto e la provincia di Bologna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità