Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:CECINA16°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Cronaca domenica 23 aprile 2023 ore 10:08

Controlli nei cantieri, scatta multa e denuncia

I Carabinieri della Stazione di Cecina e del Nil hanno deferito in stato di libertà i titolari di due imprese edili del territorio



CECINA — Proseguono i controlli in materia di sicurezza sul lavoro da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno e del NIL – Nucleo Ispettorato del Lavoro al fine di garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro, tutelare i lavoratori e limitare incidenti che troppo spesso hanno terribili conseguenze.

All’esito di alcuni controlli presso un cantiere di Cecina, i Carabinieri della Stazione di Cecina e del Nil hanno deferito in stato di libertà i titolari di due imprese edili del territorio.

Entrambi, un 48enne italiano e una 36enne albanese, sono stati ritenuti responsabili di aver violato la normativa di settore che prevede l’obbligo dell’uso dei dispositivi di protezione individuali per i dipendenti. Inoltre, è stata loro contestata anche l’inidoneità, ai fini della sicurezza, delle opere previsionali quali la mancanza di traversi correnti, tavole fermapiede e cancelletti.

Nello specifico sono state elevate due ammende per un totale di 789 euro.

La campagna di controlli congiunti da parte dell’Arma territoriale e dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Livorno, che proseguirà su tutto il territorio, rientra in una più ampia strategia di tutela dei lavoratori e di sicurezza dei luoghi di lavoro, disposta dal Comando Legione Carabinieri Toscana, per prevenire ed arginare il tragico fenomeno degli incidenti sul lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Neri: "Non possiamo dare il via libera ad un’operazione che prevede sul nostro territorio il raddoppiamento della sottostazione esistente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità