Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca lunedì 26 agosto 2024 ore 14:30

Controlli in strada, tre persone denunciate

Dallo spaccio di droga, alla guida sotto effetto di alcol, fino al porto di strumenti atti ad offendere. Ecco il resoconto dei carabinieri



CECINA — I carabinieri della Compagnia di Cecina, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi, hanno effettuato dei controlli con l’impiego di pattuglie delle Stazioni di Cecina, Bibbona, Castiglioncello, Castagneto Carducci, Donoratico, Rosignano Marittimo e il supporto del locale Nucleo Operativo e Radiomobile, con attenzione particolare al contrasto dello spaccio di stupefacenti e della mala movida, senza trascurare la tutela della sicurezza stradale.

Nel corso dei controlli, eseguiti  per lo più nelle ore serali maggiormente popolate dai giovani per i rituali eventi della movida estiva, i carabinieri in piazza della Libertà a Cecina hanno sorpreso un uomo sui 35 anni della zona alla guida di un’auto in stato di ebbrezza alcolica. All'uomo è stata ritirata la patente di guida ed è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche; ha infatti riportato un tasso alcolemico pari a 1,5 g/l, tre volte oltre i limiti. 

Un altro automobilista è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere per essere stato trovato in possesso ingiustificato di una mazza in legno di 70 centimetri e di un taglierino di 20 centimetri cui 7 di lama, nascosti nella portiera dell’auto.

Nell’ambito dei controlli in materia di stupefacenti e della mala movida un giovane appena maggiorenne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio poiché trovato in possesso di ben 6 dosi di ketamina per un totale complessivo di grammi 2,4 e 7 dosi di mdma intorno a grammi 1,2. 

Sempre nel medesimo contesto quattro ragazzi di 18 e 19 anni, provenienti da varie province italiane, sono stati segnalati alle proprie Prefetture in qualità di assuntori non per motivi terapeutici di stupefacenti.

Avevano addosso varie dosi di hashish, mdma e marijuana dal peso complessivo di circa grammi 10, tutti sottoposti a sequestro.

Nel corso delle attività sono state controllate 7 persone sottoposte a misura cautelare di prevenzione personale con obblighi. Inoltre sono state sottoposte a controllo di prevenzione complessivamente 100 persone e 48 veicoli in circolazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità