QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 14°16° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 26 settembre 2018

Spettacoli sabato 07 luglio 2018 ore 15:51

Concerto rock in ricordo di Simone Verdiani

Poeta e compositore, prematuramente scomparso, Simone sarà ricordato in musica dall'amico Paul Moss e dai tanti che gli volevano bene



CECINA — Sulle note di canzoni rock per ricordare Simone Verdiani scomparso prematuramente all’età di 48 anni lo scorso 13 marzo. Familiari e amici hanno organizzato per lunedì 9 luglio alle 21 sul palco fronte mare in Largo Cairoli a Marina di Cecina “The night of rock - Friends for Simone”

Un grande evento musicale ad ingresso libero in memoria di un poeta e compositore con una sensibilità molto particolare. Un tributo che i tanti musicisti che hanno suonato con lui nel corso degli anni vogliono ora offrire alla cittadinanza e ai turisti. Di fatto, sul palco si alterneranno tre gruppi nei quali si esibiranno appunto musicisti che hanno suonato negli anni con Simone e che interpreteranno i generi musicali che lui preferiva. Tra questi il chitarrista Paolo Baldeschi, in arte Paul Moss, con la sua band che con Simone aveva inciso un disco nel 1991 e che proporrà un pezzo che avevano fatto assieme. 

Una serata che verrà presentata da Sara Chiarei di Radio Stop con la partecipazione straordinaria dell’attrice Candida Nieri che leggerà invece alcune poesie del poeta e compositore prematuramente scomparso, una di queste vincitrice del “Premio Cecina”. Nel mentre, sullo sfondo, passeranno foto della vita di Simone e filmati di concorsi ai quali negli anni ha partecipato. 

Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento musicale hanno partecipato i musicisti Michele Vannozzi, Paolo Bianchi ed Umberto Bernardeschi, quest’ultimo anche organizzatore, ricordando le doti umane e professionali dell’amico e collega. “Dopo il concerto - hanno detto - la famiglia donerà quasi 400 cd della sua collezione alla biblioteca comunale di Cecina per il prestito gratuito”. 

Il valore e l’importanza della manifestazione nata per mantenere vivo il ricordo di una persona cara è stato sottolineato anche dal sindaco Samuele Lippi. “Conoscevo personalmente Simone - ha detto il primo cittadino - e con lui ho avuto anche l’onore di suonare per cui grazie davvero agli organizzatori. Sarà certamente una bella serata di musica, una festa per ricordarlo tutti insieme”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Attualità