Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica sabato 01 ottobre 2022 ore 08:36

"Costruire percorso per sviluppo del territorio"

Chiara Tenerini

Dopo Samuele Lippi, Chiara Tenerini incontrerà tutti i sindaci della provincia di Livorno. Resta il suo impegno da consigliera comunale a Cecina



CECINA — Nel commentare il risultato di Forza Italia con l'elezione alla Camera dei Deputati, Chiara Tenerini ha annunciato il suo impegno per lo sviluppo del territorio.

"Ieri è stata una grande emozione partecipare al Consiglio comunale come neo eletta alla Camera dei deputati. Il mio impegno per la mia Cecina continuerà con la responsabilità e il rispetto di sempre. Il mio primo obiettivo è quello di creare un tavolo di lavoro permanente con i primi cittadini dei nostri Comuni, per avere un confronto continuo sulle esigenze e pianificare lo sviluppo del territorio. Da Cecina a Livorno, da Piombino all'Isola d'Elba, nessuno escluso", ha spiegato.

Dopo l'incontro con il sindaco Lippi a Cecina, entro il 15 Ottobre Tenerini incontrerà tutti i sindaci della provincia di Livorno con l'unico scopo di costruire un percorso comune per lo sviluppo del territorio.

"Ieri ho fatto il primo incontro con il Sindaco di Cecina, al quale ho spiegato questa mia idea e si è subito dimostrato disponibile a partecipare al mio progetto. - ha commentato - Ho apprezzato l'atteggiamento aperto e positivo del sindaco rispetto alla mia volontà, per il resto mi sono astenuta da giudizi di merito sull'operato dell'amministrazione, in quanto il mio lavoro dai banchi dell'opposizione in questi anni di consiglio comunale parla per me" (leggi qui l'articolo collegato).

"Ritengo indispensabile pianificare sin da subito il rinnovamento strutturale di cui abbiamo bisogno, per dare nuova energia e nuova spinta all’economia, oltre alla tutela delle esigenze sociali dei cittadini. Proposte concrete su turismo, infrastrutture, commercio, sociale, sicurezza, parole chiave che dobbiamo quotidianamente portare avanti. - ha poi aggiunto Tenerini - Voglio, pertanto, istituire un’Agenda periodica di incontri con i rappresentati delle comunità locali, affinché diventi uno strumento utile e necessario per avere coscienza delle esigenze che arrivano dalla nostra costa e dalle rappresentanze territoriali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca