Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:54 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport venerdì 20 novembre 2015 ore 13:41

Cecina cerca un'altra vittoria

Trasferta nelle Marche con la 'cenerentola' del campionato di B1: fondamentale per le ragazze di Berti portare a casa i tre punti



CECINA — Una lunga trasferta attende il team "Pomarance.name Volley Cecina" che domani, sabato 21 Novembre, deve recarsi in quel di Spinetoli in provincia di Ascoli per affrontare, con inizio alle ore 21, l'Abros Pagliare Volley.

Nella scorsa giornata, la squadra delle ragazze di Berti ha conquistato il primo successo nel campionato di B1, battendo Riviera Rimini 3/1 e conquistando i primi 3 punti in classifica.

Quella di domani per il team cecinese del "Pomarnce.name" sarà una trasferta assolutamente impegnativa nonostante sia contro l'ultima in classifica. Dal momento che i tre punti in palio devono necessariamente essere portati a casa e definibili come "irrinunciabili" se la squadra di Berti vuole pensare a risalire la china della classifica e posizionarsi, almeno, in una posizione di assoluta sicurezza.

Nella formazione di Pagliare gioca una delle artefici della promozione della scorsa stagione in serie" B1" del Volley Cecina, ossia la forte centrale Ilenia Cecchi, che senz'altro costituirà un serio ostacolo per le attaccanti cecinesi nel superare il suo sempre valido ed efficace muro. Per il resto la compagine marchigiana è composta da un misto di atlete giovani e meno giovani allenate da un tecnico esperto quale Domenico Chiovini. Fino ad oggi l'Abros Pagliare ha giocato contro il Tuum Volley Perugia, il Motori Idea Bologna, il San Michele Firenze, il Battistelli San Marignano e la Dannunziana Pescara con almeno le prime quattro da considerarsi assolutamente squadre di alta classifica.

In casa "Volley Cecina" c'è da segnalare come la sua infermeria si sia arricchita con il recente infortunio subito in allenamento ad una caviglia al capitano Giulia Genovesi con la speranza di poterla comunque recuperare per l'importante gara di sabato prossimo in terra ascolana. Inoltre sussistono serie possibilità che l'attaccante Elena Casini, ormai ferma da una quindicina di giorni per un problema alla schiena, possa essere utilizzata ed essere pertanto della partita. Infine ancora non disponibile la palleggiatrice Benedetta Noci con la giovane Vittoria Cavallini che si assumerà ancora da sola l'intero onere della gestione e costruzione del gioco.

Questa la formazione dell'Abros Volley Pagliare: Carloni, Angelini, Meccariello, Stasierowsky, Roncarolo, D'Angelo, Di Carlo, Delli Quadri, Cecchi, La Ragione, Ventura. Allenatori: Chiovini e D'Angelo.

E questa quella del Pomarance.name Volley Cecina: Mutti, Renieri, Silvestri, Genovesi, Cavallini, Paparelli, Sbrana, Orzenini, Casini, Manetti, Matteoli, Giannetti, Noci. Allenatori Berti ed Achilli.

Dirigeranno la gara i direttori gara laziali sigg. Manuel Gallegra e Serena Salvati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità