Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:CECINA16°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità venerdì 15 dicembre 2023 ore 13:57

Street-care, carezze in piazza

Gli operatori di Casa cardinale Maffi, gli Amici della Maffi e le associazione insieme per sensibilizzare al valore della carezza in ogni circostanza



CECINA — Domenica 17 Dicembre in centro pedonale a Cecina un evento per sensibilizzare sul valore della carezza in ogni circostanza e ambiente, a partire dai luoghi di cura della fragilità.

Operatori Casa Cardinale Maffi, volontari dell’associazione Amici della Maffi, Fratelli e Sorelle Preziose insieme a associazioni del territorio, tutti insieme danno appuntamento a partire dalle 15,30 con la Street-care(zza).

L’obiettivo è sensibilizzare sul valore della carezza intesa nel senso più ampio del termine e ancora di più quando si tratta di persone fragili. Carezza è ascoltare, avere pazienza di imboccare, rispettare i tempi delle persone, conquistarne la fiducia, offrire loro una assistenza di qualità che li consideri appunto persone, preziose nella loro fragilità, e non numeri.

L’iniziativa di domenica 17 si ripeterà anche a Pisa sabato 23 Dicembre, in piazza XX Settembre, e vede tra i promotori la neonata associazione Noi Amici della Maffi, organizzazione di volontariato che riunisce familiari, dipendenti ed ex dipendenti, amici. La Street-care(zza) coinvolgerà anche altre associazioni del territorio, come Oliver accende un Sorriso, Agesci scout Cecina, Holtre, Aima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità