Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA10°15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 26 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Orso a passeggio per le strade di San Donato Valcomino, in Ciociaria
Orso a passeggio per le strade di San Donato Valcomino, in Ciociaria

Attualità venerdì 15 dicembre 2023 ore 13:57

Street-care, carezze in piazza

Gli operatori di Casa cardinale Maffi, gli Amici della Maffi e le associazione insieme per sensibilizzare al valore della carezza in ogni circostanza



CECINA — Domenica 17 Dicembre in centro pedonale a Cecina un evento per sensibilizzare sul valore della carezza in ogni circostanza e ambiente, a partire dai luoghi di cura della fragilità.

Operatori Casa Cardinale Maffi, volontari dell’associazione Amici della Maffi, Fratelli e Sorelle Preziose insieme a associazioni del territorio, tutti insieme danno appuntamento a partire dalle 15,30 con la Street-care(zza).

L’obiettivo è sensibilizzare sul valore della carezza intesa nel senso più ampio del termine e ancora di più quando si tratta di persone fragili. Carezza è ascoltare, avere pazienza di imboccare, rispettare i tempi delle persone, conquistarne la fiducia, offrire loro una assistenza di qualità che li consideri appunto persone, preziose nella loro fragilità, e non numeri.

L’iniziativa di domenica 17 si ripeterà anche a Pisa sabato 23 Dicembre, in piazza XX Settembre, e vede tra i promotori la neonata associazione Noi Amici della Maffi, organizzazione di volontariato che riunisce familiari, dipendenti ed ex dipendenti, amici. La Street-care(zza) coinvolgerà anche altre associazioni del territorio, come Oliver accende un Sorriso, Agesci scout Cecina, Holtre, Aima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno