Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 09 febbraio 2023 ore 11:21

Cardiologie aperte, visite gratuite in ospedale

L’iniziativa, giunta alla diciassettesima edizione, è promossa dalla Fondazione per il Tuo cuore grazie alla disponibilità dei medici Anmco



CECINA — Il reparto di Cardiologia di Cecina guidato dal dottor Elio Venturini ha aderito all’iniziativa Cardiologie Aperte che si terrà in tutta Italia, dal 12 al 19 febbraio, offrendo la possibilità di contattare telefonicamente un medico oppure incontrarlo per un colloquio di prevenzione cardiovascolare. L’iniziativa, giunta alla diciassettesima edizione, è promossa dalla Fondazione per il Tuo cuore grazie alla disponibilità dei medici aderenti all'Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri (Anmco).

“In occasione di questa iniziativa – ha spiegato il primario Elio Venturini – daremo la possibilità ai cittadini del nostro territorio di potersi confrontare con un cardiologo telefonicamente oppure in presenza, ma solo con appuntamento, negli ambulatori della Cardiologia in ospedale. Per accedere ai colloqui telefonici sarà sufficiente nella settimana compresa tra il 12 e il 19 febbraio comporre il numero verde 800.05.22.33, messo a disposizione dalla Fondazione, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16. A rispondere alle domande sui problemi legati alle malattie del cuore saranno i cardiologi delle strutture aderenti”.

Nel corso del colloquio di prevenzione cardiovascolare verrà eseguito un elettrocardiogramma e misurata la pressione. Sarà sufficiente presentarsi dalle 15 alle 17,30 agli ambulatori della Cardiologia di Cecina, senza prenotazione, nella giornata di lunedì 13 e mercoledì 15 febbraio, sino ad esaurimento delle prestazioni previste. Si consiglia di presentarsi con gli esami del sangue più recenti, possibilmente contenenti anche il dosaggio di colesterolo e glicemia. Si tratterà comunque, è bene specificarlo, di un incontro non sostitutivo di una visita, nella consapevolezza che anche il cardiologo debba avere un ruolo fondamentale nella prevenzione e nel controllo dei fattori di rischio.

Oltre ai medici Elio Venturini e Lucia Magni parteciperanno al progetto gli infermieri Maria Anton, Gabriela Arustei, Linda Capecchi, Flavia Fambrini, Francesco Gambina, Sergio Lubrano, Simona Moretti, Mino Orsucci, Emilia Turini e Alessia Valenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca