Attualità domenica 17 aprile 2016 ore 06:30
Boat Festival, pronti per la seconda edizione

Una settimana di iniziative nel porto cecinese. Esposizione di barche nuove e usate, mercatini di prodotti tipici e nel settore della nautica
CECINA — La manifestazione promossa dalla società Porto di Cecina e patrocinata dal Comune è stata presentata. Boat Festival si tiene da sabato 23 aprile a domenica 1 maggio. Alla presentazione c'erano il sindaco di Cecina Samuele Lippi, l’assessore alle finanze e sviluppo Federico Cartei, il presidente della Porto di Cecina Spa Giuliano Matteoli, gli organizzatori Maurizio Villani, Massimo Pellegrini e Enrico Bertacchi PN Marinas, rete d'impresa per i porti turistici d'eccellenza.
“Sull’onda del successo ottenuto con la prima edizione – ha dichiarato in apertura Giuliano Matteoli – abbiamo voluto ripetere l’evento con qualche accorgimento in più che ci deriva dalla passata esperienza. Cogliendo l’opportunità del ponte del 25 aprile e il week end del primo maggio abbiamo stilato un programma con tanti appuntamenti di genere diverso ma sempre legati al mare, all’acqua e alla nautica”.
“Un’iniziativa che consideriamo positiva – ha commentato il sindaco Lippi – che valorizza l’infrastruttura porto, ma anche il territorio e la sua economia. La nostra città ha una storia legata alla nautica che vogliamo promuovere e sostenere”. Il porto attualmente conta circa 600 barche presenti sulle banchine e la richiesta è continua e costante.
Il Boat Festival prenderà il via sabato 23 aprile alle 10 con l’esposizione di barche nuove e usate in vendita e con l’apertura dei mercatini di prodotti tipici e dell’artigianato locale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI