Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità martedì 06 dicembre 2022 ore 18:00

"Aumentati posti letto, mancano nuove assunzioni"

Fp-Cgil hanno denunciato un mancato aumento dell'organico, tra infermieri e Oss, dopo l'aumento dei posti letto in medicina. Chiesto incontro urgente



CECINA — La direzione dell'Azienda Usl Toscana nord ovest ha aumentato i posti a disposizione per il ricovero di pazienti nel reparto di medicina generale dell'ospedale di Cecina, portandoli da 34 a 40. Di fronte a questo incremento, Fp-Cgil hanno denunciato un mancato aumento dell'organico. Argomento di cui sarà necessario confrontarsi con la direzione aziendale.

"Una riorganizzazione messa in atto, a quanto si capisce, per far fronte anche ad un eventuale incremento dei casi Covid. - hanno commentato Simone Assirelli (funzionario Fp-Cgil provincia di Livorno con delega alla sanità) e Marusca Guarguaglini (delegata Fp-Cgil provincia di Livorno) - Sarebbe auspicabile però che l'azienda assumesse anche ulteriore personale, soprattutto se ad aumentare fossero proprio i pazienti affetti dal Covid. Tutto ciò al fine di garantire ai cittadini un servizio come sempre ottimale e di alto livello".

"Secondo le nostre stime - hanno proseguito - per il reparto di medicina generale servirebbero adesso 20 assunzioni tra infermieri e operatori sociosanitari (Oss). I lavoratori e le lavoratrici del reparto sono da due anni in prima linea per garantire come sempre livelli di cura e di assistenza ottimali, e non sarebbe giusto nè opportuno chieder loro altri sacrifici. Si deve procedere a nuove assunzioni, la continua richiesta di prestazioni di lavoro in orario aggiuntivo da parte dell'azienda non è più sostenibile". 

Le criticità, come segnala il sindacato, non riguardano soltanto il reparto di medicina. "Segnaliamo infatti che si registra una carenza di personale anche nei reparti di terapia intensiva, dialisi e al pronto soccorso: i posti lasciati liberi dai dipendenti andati in pensione sono infatti stati rimpiazzati soltanto in parte".

Per tutti questi motivi è stato chiesto all'azienda un incontro urgente per discutere sull'assunzione di nuovo personale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità