Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 09 novembre 2015 ore 19:05

Assemblee dei soci Unicoop per lo statuto

Fra le novità previste dal documento della Coop del Tirreno maggiore trasparenza, informazione e partecipazione, come previsto dalla normativa



CECINA — Sono iniziate il 4 novembre e andranno avanti fino al 13 novembre le assemblee straordinarie delle Sezioni soci di Unicoop Tirreno per l’approvazione di modifiche allo Statuto della Cooperativa in recepimento di norme legislative.

Dopo quella a Rosignnao, l'assemblea della Sezione soci Cecina Donoratico è in programma per  mercoledì 11 novembre, alle ore 16, al Cinema Tirreno, Via Buozzi 9 a Cecina.

"I cambiamenti più importanti dello Statuto - spiegano da Unicoop Tirreno - sono dovuti all’adeguamento alle normative ex articolo 17 bis (d.L. 91/2014) che riguardano le cooperative a base sociale ampia. Le normative sono finalizzate ad una maggiore trasparenza, informazione e partecipazione dei soci e determinano, tra le altre cose, le condizioni di esclusione dei soci cosiddetti inattivi”. 

La Cooperativa "ha colto l’opportunità dell’adeguamento normativo anche per rivedere lo Statuto con modifiche formali e integrazioni che lo rendono più attuale".
Nel nuovo Statuto è prevista "un’informazione più dettagliata ai soci, soprattutto attraverso il web; cresce il ruolo degli organismi territoriali dei soci il cui parere diventa obbligatorio per l’approvazione del Bilancio preventivo, per il piano di promozioni e offerte riservate ai soci e per le linee guida delle politiche sociali; inoltre, sono previsti alcuni adeguamenti nella governance e l’istituzione di un organismo di vigilanza come prevenzione ai reati. 

Le assemblee si concluderanno il 24 novembre con l’Assemblea generale dei delegati durante la quale verranno approvate le modifiche che entreranno in vigore a partire dal gennaio 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca