Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:13 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 12 agosto 2023 ore 10:11

Apre il Comune Amico a San Pietro in Palazzi

Si trova nei locali della ex portineria della Casa Cardinale Maffi, adiacente la Chiesa, in Via Aurelia nord



CECINA — Inaugurato il nuovo sportello del Comune Amico situato nei locali della ex portineria della Casa Cardinale Maffi, adiacente la Chiesa, in Via Aurelia nord.

Presente al taglio del nastro il vice sindaco Giuseppe Costantino che ha dichiarato: “Questo è un momento molto importante per noi, considerato che il nuovo sportello del Comune Amico, situato in una posizione centrale della frazione di San Pietro in Palazzi, permetterà ai suoi abitanti di interfacciarsi direttamente con l’Amministrazione, senza l’impegno di dover raggiungere il centro di Cecina. Ci tengo a ringraziare il Parroco Don Michele per la sua disponibilità, l’intera Parrocchia e la Fondazione Casa Cardinale Maffi per aver messo a disposizione in comodato d’uso gratuito, il locale della portineria e per averci permesso di utilizzare l’accesso interno, così da rendere accessibile il locale anche alle persone con disabilità. Infine, ci tengo a ringraziare il Consigliere Mauro Niccolini, una figura importante per il nostro Comune, soprattutto per San Pietro in Palazzi”.

L’inaugurazione è proseguita con il tradizionale taglio del nastro da parte del consigliere comunale Mauro Niccolini che ha aggiunto: “Grazie a tutte le figure che hanno collaborato alla realizzazione di questa nuova ed importante realtà per Palazzi. Grazie molte al vice sindaco, alla Cooperativa Colser gestore del servizio, alla Fondazione Casa Cardinale Maffi ed infine a Don Michele”.

Presente all’inaugurazione anche l’assessore Domenico Di Pietro: “Voglio porgere i miei ringraziamenti alla Fondazione Casa Cardinale Maffi per la loro costante collaborazione e per il supporto che ha riposto in questo, ed in molti altri progetti”.

Sul finire dell’inaugurazione il Parroco Don Michele Casarosa ha aggiunto: “Grazie al Comune di Cecina per averci coinvolto in questo nuovo progetto al servizio dei cittadini. Per noi l’obiettivo è quello di venire incontro, con la carità e l’amore, alle necessità delle persone in difficoltà”.

In segno di riconoscenza l’Amministrazione ha consegnato la terracotta raffigurante lo Stemma Comunale al Parroco Don Michele Casarosa e a Daniele Borghesi, presente in rappresentanza della Fondazione Casa Cardinale Maffi.

Lo sportello del Comune Amico sarà accessibile il martedì dalle 15 alle 18, il venerdì dalle 9 alle 12. Il numero di telefono è 0586 611227.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era privo di sensi quanto è stato soccorso. È stato trasferito in ospedale con l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità