Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca mercoledì 16 agosto 2023 ore 14:06

Appicca due incendi, preso grazie alle telecamere

Denunciato un anziano che, stando alle ricostruzioni dei carabinieri, avrebbe appiccato il fuoco per il mancato sfalcio della vegetazione incolta



CECINA — I Carabinieri della Stazione di Cecina, a seguito di una tempestiva opera investigativa hanno individuato il piromane che il 25 e il 27 Luglio scorsi aveva appiccato due incendi sviluppatisi su diversi ettari di terreno che hanno interessato aree verdi delle frazioni San Pietro in Palazzi e in località Paduletto. Le fiamme divampate in queste zone hanno provocato anche l’esplosione di una bombola a gas abbandonata che fortunatamente non ha avuto conseguenze ulteriori e più gravi.

I militari di Cecina, anche grazie alla videosorveglianza, hanno individuato l'autore dei due incendi, denunciando un uomo 74enne, pregiudicato e già conosciuto dalle Forze dell’Ordine. Secondo la ricostruzione dei fatti, avrebbe agito per futili motivi verosimilmente riconducibili al mancato sfalcio della vegetazione incolta da parte del Comune.

L'uomo è stato colto a bordo di un proprio mezzo mentre era intento a spargere sostanza e materiali altamente infiammabili proprio lungo l’argine della zona interessata per poi allontanarsi e cercare di far perdere proprie tracce da quei luoghi. L’uomo è stato denunciato dai Carabinieri all’Autorità giudiaria di Livorno competente per incendio continuato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità