QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 13° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 21 febbraio 2020

Cronaca domenica 09 febbraio 2020 ore 17:30

Analisi tossicologiche su siringhe rinvenute

Siringhe abbandonate (foto di repertorio)

Le ha disposte l'amministrazione comunale. Le siringhe, contenenti liquido trasparente, erano state trovate e segnalate da alcuni cittadini



CECINA — L'amministrazione comunale vuole vederci chiaro su alcune siringhe, contenti del liquido trasparente, rinvenute sul territorio nei giorni scorsi da alcuni cittadini. Le siringhe, rimosse e prese in custodia dalla polizia municipale, saranno inviate ai laboratori dell'Azienda ospedaliero universitaria pisana per accurati accertamenti tossicologici.

L'amministrazione ritiene opportuno, si legge nel relativo atto, "per la gravità ed il pericolo che il ritrovamento di siringhe comporta, provvedere a fare analizzare il contenuto ad un laboratorio di analisi tossicologiche, al fine di individuare le sue caratteristiche, finalizzato anche alle conseguenti indagini per l’individuazione di trasgressori". Questo "tenuto presente che l’analisi tossicologiche del contenuto delle siringhe ritrovate è un attività necessaria a garantire la continuità dei servizi connessi con le funzioni fondamentali dell’Ente relative al controllo e sicurezza pubblica".

Le analisi costeranno al Comune una cifra prossima ai mille euro.



Tag

Giù le Vele di Scampia, gli abitanti: «Per noi è una giornata di festa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni