QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 19°28° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 19 agosto 2018

Cronaca lunedì 29 gennaio 2018 ore 16:53

A lezione di sicurezza e legalità

Settimo incontro pubblico con le Forze di Polizia per informazioni e suggerimenti su come difendersi da truffe, raggiri e furti



CECINA — Proseguono gli incontri formativi con gli esperti delle Forze dell’Ordine sui temi della sicurezza urbana e della legalità. Un programma elaborato da Antonino Vecchio, consigliere comunale e vice presidente dell’Osservatorio permanente sulla legalità e sicurezza assieme al presidente del Consiglio Comunale Luigi Valori.

L’Osservatorio, voluto fortemente da tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale, ha tra i suoi scopi quello di promuovere la collaborazione tra l'Amministrazione, le Forze dell’Ordine e i cittadini al fine di contribuire alla diffusione della cultura della legalità, con particolare riferimento alla prevenzione, alla lotta e alla repressione dei fenomeni di illegalità.

"La partecipazione e l’informazione dei cittadini è essenziale – sottolinea Antonino Vecchio - sia come possibile deterrente al verificarsi di situazioni di illegalità che come strumento utile per l’intera comunità. Attraverso l'organizzazione di questi incontri l'obiettivo è quello di aumentare un “sano senso civico” rivolto ad un benessere comune e ad una maggiore fiducia nell’intervento delle Forze di Polizia".

Il prossimo incontro, aperto a tutta la cittadinanza, si svolgerà mercoledì 31 gennaio alle ore 17,00 presso il Soggiorno militare di Cecina Mare.

Rappresentanti dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale e Polizia Municipale forniranno informazioni e suggerimenti sulla sicurezza urbana e domestica, su come difendersi da truffe e raggiri e su quali accorgimenti e comportamenti adottare per prevenire furti ed altre attività delinquenziali.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità