QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 12°14° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 07 dicembre 2019

Cronaca domenica 27 dicembre 2015 ore 07:10

A fuoco un appartamento, salvate due persone

Tempestivo intervento dei vigili del fuoco nella notte che ha evitato il peggio. A Santo Stefano aveva preso fuoco anche un box auto



CECINA — Una squadra del distaccamento di Cecina dei Vigili del Fuoco è intervenuta questa notte, 17 Dicembre, alle ore 02,55 a Cecina, Via Bianchi 20, a seguito di un incendio di un appartamento.

Le fiamme  hanno interessato il porticato esterno all'ingresso dell'abitazione ed i locali a piano terra, l'iingresso e una cameretta, di un edificio a due piani. Al momento del rogo, all’interno dell’appartamento si trovava, oltre alla proprietaria, il figlio di 44 anni affetto da alcuni problemi di salute.

I pompieri, una volta giunti sul posto,  ha slavato madre e figlio che sono stati affidati al personale del 118 e trasportati all'ospedale di Cecina, per fortuna con lievi sintomi di intossicazione da inalazione dei prodotti della combustione. I vigili del fuoco hanno quindi spento l’incendio, ma durante le operazioni si è reso anche necessario allontanare temporaneamente anche i residenti degli appartamenti sovrastanti: sono state quindi evacuate 4 persone che abitano in appartamenti con accesso da Via Susa 61 e 61/B.

Per quanto riguarda l'abitazione da cui sono divampate le fiamme, i pompieri fanno sapere che si sono verificati danni strutturali limitati agli elementi portanti in legno del porticato esterno, danni da calore e fumo principalmente localizzati nei due locali, ingresso e camera  al piano terra dell’appartamento, che al momento è inagibile.

Sul posto è intervenuto anche il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Cecina.

Inoltre, sempre a Cecina, alle ore 19,52 del 26 Dicembre, si è verificato un incendio all’interno di un box auto in Via Monte San Gabriele 24. In questo caso i danni sono stati limitati alle attrezzature presenti all’interno del locale e, in modo più marginale, ad una autovettura che era dentro il garage.



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica