Cronaca mercoledì 08 gennaio 2025 ore 15:00
Vacanza in agriturismo, poi via senza pagare

La titolare della struttura non ha potuto far altro che denunciare l'accaduto ai carabinieri che grazie ai documenti hanno rintracciato i tre ospiti
CASTAGNETO CARDUCCI — I carabinieri della Stazione di Donoratico, al termine di un’indagine scaturita dalla querela sporta dalla titolare di un agriturismo della zona, hanno denunciato tre persone con precedenti, due donne e un uomo, che, apparentemente come normali clienti, avrebbero alloggiato per oltre due settimane nella struttura ricettiva senza saldare il conto di 1.200 euro.
Le due donne, di 50 e 60 anni, originarie del fiorentino, si sono presentate i primi di Dicembre scorso, ed hanno prenotato il lungo soggiorno consegnando regolarmente i loro documenti al gestore. In corso di permanenza, si è unito a loro, per una sola notte, anche un 40enne campano, che, al momento di ripartire, ha rimesso il conto alle parenti. Alla richiesta del gestore anche lui ha fornito, com’è prassi, i documenti per la registrazione.
Amara sorpresa però per la titolare, quando, la mattina della prevista partenza, ha appurato che le donne si erano già allontanate, verosimilmente in orario notturno, e avevano lasciato la struttura senza saldare il conto. Fallito il tentativo di contattare le donne, che si sono rese irreperibili, alla titolare non è rimasto che rivolgersi ai carabinieri. Dalla copia dei documenti rilasciati all’arrivo presso la struttura e dalle telecamere di videosorveglianza, i militari però sono riusciti a risalire all’identità di tutti e tre gli ospiti, che adesso dovranno rispondere del reato di insolvenza fraudolenta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI