Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 16 febbraio 2024 ore 10:36

Vacanza in agriturismo, se ne vanno senza pagare

I carabinieri raccolta la denuncia della titolare sono riusciti a identificare i tre giovani che sono stati denunciati



CASTAGNETO CARDUCCI — I militari della Stazione di Donoratico, al termine di una rapida indagine scaturita dalla querela sporta dal titolare di un agriturismo di Bolgheri, hanno deferito per il reato di insolvenza fraudolenta tre clienti che avrebbero trascorso tre giorni nella sua struttura senza saldare il conto di euro 708.

I clienti, tre ragazzi poco più che 20enni di origine straniera ma residenti in Italia, avevano prenotato online un soggiorno di tre notti in due distinti appartamenti dell’agriturismo presentandosi alla data fissata. Alla richiesta del gestore di fornire, com’è prassi, i documenti per la registrazione all’atto del check-in, i giovani non hanno acconsentito subito riservandosi di fornirli alla email della struttura in un secondo tempo.

Il giorno della partenza, i tre sono stati fermati dal titolare della struttura mentre stavano per salire a bordo della loro auto, ricordando loro la necessità del conto da pagare. Anche in questo caso sono stati evasivi e non collaborativi e hanno riferito che sarebbero andati a prelevare dei contanti. All’obiezione mossa dal proprietario che avrebbero potuto saldare il conto anche tramite pos attestato sulla struttura, i tre hanno tergiversato riuscendo poi a dileguarsi.

Grazie alla tempestiva azione dei carabinieri, sono stati subito raccolti gli elementi utili all’identificazione dei tre giovani che sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria di Livorno per cui dovranno rispondere del reato di insolvenza fraudolenta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica