Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Sport martedì 31 agosto 2021 ore 07:43

Paralimpiadi, il Cantiere Filippi vince ancora

Foto Federazione italiana canottaggio - Facebook

L’azienda toscana, con base a Donoratico, ha fornito 35 imbarcazioni su 48 in gara in rappresentanza di 32 Paesi



TOKYO — Si chiude a quota 33 medaglie il bilancio olimpico per le imbarcazioni create dal cantiere Filippi di Donoratico, azienda associata a Confindustria Livorno Massa Carrara ed eccellenza toscana in perfetta sintesi tra antiche maestranze e ultime innovazioni.

Dopo i successi delle imbarcazioni Filippi alle Olimpiadi Tokyo 2020 nel canottaggio, sono 9 medaglie sulle 12 in palio (3 oro, 3 argento, 3 bronzo) arrivate nelle 4 finali paralimpiche. Tutto targato Filippi l’intero podio del singolo maschile e femminile, con le medaglie d’oro di Birgit Skarstein (Norvegia) e Roman Polianskyi (Ucraina) che hanno confermato, a Tokio, la loro leadership europea e mondiale. Doppietta Filippi anche nel doppio misto con l’oro per gli inglesi Laurence Whiteley e Lauren Rowles che hanno preceduto gli olandesi, Annika Van der Meer e Marinus De Koning. Medaglia pesante (bronzo) per il quattro con misto francese ai remi di un Filippi con i bracci di punta aliante in carbonio.

Un risultato d’eccellenza che conferma standard tra i più elevati al mondo e che l’azienda, guidata da David Filippi, ha saputo costruirsi negli anni, grazie a un reparto di ricerca, innovazione e sviluppo d’avanguardia e maestranze qualificate, con passione e determinazione, giorno dopo giorno.

Fondata nel 1980 da Lido Filippi, l’azienda ha continuato a crescere e a innovare tanto da arrivare a produrre circa 1000 imbarcazioni all’anno. A questa linea di recente si è aggiunta quella delle imbarcazioni da mare per la specialità del coastal rowing, futura disciplina olimpica. A questo proposito Filippi è main sponsor dell’European Coastal Rowing Challenge, in programma a Marina di Castagneto dal 26 al 31 Ottobre prossimi, organizzato dal locale Circolo Nautico con il patrocinio del Comune di Castagneto, della Regione Toscana e con il contributo della Banca del Credito Cooperativo di Castagneto Carducci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro