Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:13 METEO:CECINA13°23°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 12 ottobre 2022 ore 10:30

Tirocini formativi, l’avviso per le aziende

Foto di repertorio

Destinati circa 40mila euro per la copertura dei tirocini formativi attivati dalle aziende del territorio. Domande entro il 15 Novembre



CASTAGNETO CARDUCCI — Il Comune di Castagneto Carducci si fa soggetto finanziatore dell’intervento di attivazione di tirocini formativi per un importo totale di 39.210 euro.

L’intervento ha l'obiettivo di: promuovere sul territorio comunale la conoscenza reciproca tra imprese e attività produttive che vi operano e fascia giovanile della popolazione che vi risiede; offrire opportunità di esperienze formative qualificate ai giovani non occupati di età compresa tra i 18 e i 35 anni; offrire opportunità ad imprese e attività produttive che hanno la sede operativa sul territorio comunale di formare giovani per un possibile inserimento in ambito lavorativo attraverso l’attivazione di tirocini non curriculari.

Ai tirocinanti verrà corrisposto mensilmente, direttamente da parte del Comune di Castagneto Carducci, un importo forfettario lordo pari a 700 euro a titolo di rimborso spese a fronte di una partecipazione minima al tirocinio pari al 70% delle presenze su base mensile. Il rimborso verrà ridotto a 350 euro nel caso di presenze inferiori al 70%, ma almeno del 50% e non spetta per frequenze inferiori al 50% su base mensile.

Come spiegato dall’amministrazione, l'azienda ospitante riceverà dal Comune di Castagneto Carducci un importo forfettario mensile pari a 200 euro a titolo di rimborso spese e un importo una tantum a rimborso dei costi per la sicurezza, nel caso il soggetto ospitante non fosse già soggetto agli obblighi derivanti dal d.lgs. 81/2008 ed il cui obbligo scatta a seguito dell’inserimento del tirocinante. L’importo massimo erogabile è pari a mille e viene erogato a copertura dei costi della sicurezza effettivamente sostenuti, dietro presentazione di apposita documentazione fiscale.

Le aziende interessate devono inviare la manifestazione di interesse e la documentazione reperibile sul sito dell’ente entro martedì 15 Novembre secondo le modalità specificate nell'avviso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era privo di sensi quanto è stato soccorso. È stato trasferito in ospedale con l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità