Cronaca martedì 24 settembre 2024 ore 08:36
Strade come fiumi, notte di interventi

La sindaca di Castagneto Carducci fa il punto sulla situazione. Caduti oltre 200 millimetri di pioggia nel territorio in poche ore
CASTAGNETO CARDUCCI — Dopo la bomba d'acqua che ieri ha travolto le zone di Castagneto Carducci e San Vincenzo, la sindaca di Castagneto Carducci Sandra Scarpellini fa il punto sulla situazione.
"221 mm di pioggia in poche ore, ma soprattutto 76 mm in trenta minuti. - ha detto la sindaca - Mai nel tempo è stato registrato qualcosa di simile nel nostro territorio. Una furia di acqua e fango".
"Abbiamo terminato i tantissimi interventi di urgenza, grazie al lavoro indefesso di tutti coloro che hanno prestato la loro opera di soccorso, per chiudere le strade, salvare e sfollare le persone e gli animali, liberare dall’acqua. Grazie infinite. Tra poche ore, con la luce del sole, conteremo i danni. Saranno pesanti, ma nessuna vita si è persa. Questo è ciò che più conta", conclude la sindaca.
Per la giornata di oggi restano chiuse tutte le scuole del territorio e anche la biblioteca comunale. Il laboratorio previsto per domani 25 Settembre in biblioteca è stato annullato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI