Attualità lunedì 19 giugno 2017 ore 17:15
Schiuma misteriosa avvistata a Donoratico

Segnalata la presenza della strana sostanza anche sulla costa di Castagneto. All'Elba è stata attivata la bonifica e sono in corso le analisi
CASTAGNETO CARDUCCI — Sarebbe stata avvistata anche sulle spiagge di Donoratico, più precisamente sul lato ex Club Med, quella sorta di schiuma densa e giallastra che ha allertato Capitaneria di Porto e Arpat in alcune spiagge dell'Isola d'Elba. La segnalazione arriva dai social.
Lo scorso weekend all'Elba è stato avviato nei Comuni di Portoferraio, Marciana Marina e Marciana una task force di bonifica in mare e pulizia delle spiagge (leggi gli articoli pubblicati su Qui News Elba). Sempre durante il fine settimana, il personale dell'Arpat ha provveduto ad effettuare dei campionamenti sul materiale rinvenuto sulle spiagge e gli specchi d'acqua dell'isola per risalire all’origine di questo fenomeno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI