Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede quando una nave viene silurata? Ecco il video spettacolare della NATO
Cosa succede quando una nave viene silurata? Ecco il video spettacolare della NATO

Cronaca giovedì 26 giugno 2025 ore 12:46

Rifiuta il controllo e colpisce i carabinieri

Portato in caserma per le formalità di rito, l’uomo è stato in seguito condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari



CASTAGNETO CARDUCCI — I Carabinieri della Stazione di Donoratico hanno arrestato un 45enne di origini nordafricane ma residente in zona con l’accusa di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

I militari, a seguito di un sopralluogo reso necessario dal verificarsi di un sinistro stradale che lo vedeva coinvolto, hanno controllato l’uomo ma questi, nel tentativo di eluderlo ed evitare il conseguente accertamento etilometrico, è salito sulla propria auto per darsi alla fuga, venendo però prontamente bloccato da un militare che riusciva ad impedire che riprendesse la marcia. Notandone lo stato visibilmente alterato, i militari lo hanno invitato più volte a sottoporsi al controllo ma l’uomo ha assunto comportamenti via via più violenti fino a colpire uno dei carabinieri, causandogli lesioni, fortunatamente lievi.

L’uomo è stato tratto in arresto in flagranza per resistenza e lesioni personali ed è stato denunciato in stato di libertà per rifiuto di sottoporsi ad accertamenti etilometrici. Portato in caserma per le formalità di rito, l’uomo è stato in seguito condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari e, all’esito dell’udienza di convalida, gli è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di firma. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo passo per la differenziata che prevede il conferimento del vetro separatamente all’interno di nuove campane stradali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità