Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:33 METEO:CECINA14°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 04 novembre 2015 ore 08:00

Problemi al soffitto per un'altra scuola

Immagine di repertorio

Scattano le verifiche tecniche di staticità alla scuola dell'infanzia Il Parco: riscontrata una lieve difformità dei pannelli di copertura del solaio di un'aula



CASTAGNETO CARDUCCI — Il Comune di Castagneto Carducci informa che secondo la programmazione delle verifiche tecniche di staticità degli immobili scolastici, così come espressamente richiesto dal sindaco, dalla giunta e dai capogruppo consiliari, continuano i sopralluoghi per la definizione degli eventuali interventi da programmare e realizzare.

A seguito di segnalazione avvenute il 2 novembre da parte della scuola materna Il Parco di variazioni dello stato dei pannelli prefabbricati in un’aula, si è proceduto ad un immediato sopralluogo da parte dei tecnici comunali ed è stata riscontrata una lieve difformità dei pannelli di copertura del solaio di un’aula.
E’ stato richiesto l’intervento dei tecnici di fiducia dell’amministrazione comunale incaricati di verificare la staticità di tutti gli immobili scolastici ed il Dirigente Scolastico non ha fatto utilizzare per precauzione l’aula in questione.


Inizierà l’iter di verifica della staticità della scuola mediante l’effettuazione delle prove di carico dei solai di copertura. Le verifiche si terranno a partire da venerdì prossimo al termine dell’attività didattica e continueranno nei giorni di sabato e domenica per garantire la regolarità delle lezioni fin dal lunedì successivo.

"Avremmo proceduto alla mappatura di tutte le scuole e per necessità iniziamo dalla scuola materna - afferma il sindaco Sandra Scarpellini - Gli strutturisti ci hanno ovviamente fornito garanzia di sicurezza strutturale della scuola". "Rimandiamo all'esito delle verifiche e alla realizzazione di eventuali interventi a ulteriore garanzia - aggiunge - Sarà nostra cura, assicura l’assessore alla Pubblica Istruzione Catia Mottola, informare tempestivamente le famiglie su qualsiasi provvedimento dovesse essere preso per garantire al massimo la regolarità dei servizi a sostegno dell’attività didattica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era privo di sensi quanto è stato soccorso. È stato trasferito in ospedale con l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità