Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:CECINA11°15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sesto San Giovanni, mamma e due figlie vivono in 5 metri quadri: «Chiediamo un aiuto al sindaco»
Sesto San Giovanni, mamma e due figlie vivono in 5 metri quadri: «Chiediamo un aiuto al sindaco»

Attualità Lunedì 16 Febbraio 2026 ore 06:00

L'olio del territorio donato alla Caritas

Un gesto concreto per sostenere chi è più fragile. Il comune: "Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa"



CASTAGNETO CARDUCCI — Il cuore grande di Castagneto Carducci si è trasformato in un prezioso gesto di solidarietà. Grazie a una straordinaria sinergia tra pubblico, privato e sociale, l'olio ottenuto dagli olivi del Comune è stato consegnato alla Caritas, un gesto concreto per sostenere chi è più fragile. Alla consegna erano presenti le assessore Silvia Fuselli e Jessica Callaioli e il consigliere Massimo Martinelli. 

Questo risultato è il frutto del lavoro di tanti amici e realtà locali: Taulant Gorrica che ha raccolto le olive, Terre dell'Etruria che si è occupata della frangitura e cooperativa Con Voi i cui ragazzi hanno disegnato con passione l'etichetta "Olio Buono", rendendo ogni confezione un pezzo unico; Elvis Gorrica, inoltre, ha voluto aggiungere un ulteriore tocco di generosità donando personalmente altri 25 litri di olio. 

"Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa. Quando la comunità si unisce, i frutti della terra diventano semi di speranza", hanno commentato dal comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno