Attualità Lunedì 16 Febbraio 2026 ore 06:00
L'olio del territorio donato alla Caritas

Un gesto concreto per sostenere chi è più fragile. Il comune: "Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa"
CASTAGNETO CARDUCCI — Il cuore grande di Castagneto Carducci si è trasformato in un prezioso gesto di solidarietà. Grazie a una straordinaria sinergia tra pubblico, privato e sociale, l'olio ottenuto dagli olivi del Comune è stato consegnato alla Caritas, un gesto concreto per sostenere chi è più fragile. Alla consegna erano presenti le assessore Silvia Fuselli e Jessica Callaioli e il consigliere Massimo Martinelli.
Questo risultato è il frutto del lavoro di tanti amici e realtà locali: Taulant Gorrica che ha raccolto le olive, Terre dell'Etruria che si è occupata della frangitura e cooperativa Con Voi i cui ragazzi hanno disegnato con passione l'etichetta "Olio Buono", rendendo ogni confezione un pezzo unico; Elvis Gorrica, inoltre, ha voluto aggiungere un ulteriore tocco di generosità donando personalmente altri 25 litri di olio.
"Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa. Quando la comunità si unisce, i frutti della terra diventano semi di speranza", hanno commentato dal comune.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











