Attualità sabato 26 novembre 2016 ore 12:07
Libera e Iaia in marcia per le donne

Il presidio Rossella Casini aderisce alla camminata contro la violenza sulle donne organizzata a Donoratico.
CASTAGNETO CARDUCCI — Il presidio di Libera Rossella Casini di Castagneto Carducci e San Vincenzo aderisce, partecipa e invita tutti alla marcia contro la violenza sulle donne organizzata a Donoratico dall'associazione Iaia per domenica 27 novembre, in occasione della giornata mondiale contro il femminicidio.
"Porteremo la memoria e il ricordo di Rossella, studentessa fiorentina fatta sparire dalla 'ndrangheta nel 1982 - spiegano dl presidio - perché diventata testimone scomoda e "pericolosa" per l'organizzazione criminale".
"Con lei porteremo la memoria e l'impegno per le le tante donne innocenti assassinate dalle mafie, in nome di un onore e di un "amore" criminali. La voglia di riscatto e libertà di tante donne, madri, fidanzate costrette dalla criminalità organizzata a una vita di violenza e sopraffazione, trova nelle manifestazioni di questi giorni un sostegno e una solidarietà per una vita e un futuro liberi dalle mafie".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI