Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:22 METEO:CECINA17°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità domenica 17 settembre 2023 ore 06:00

La festa dei popoli, weekend di iniziative

Cambiamenti climatici e migrazioni questi i contenuti che saranno condivisi, approfonditi, vissuti anche con giochi e momenti artistici



CASTAGNETO CARDUCCI — Al Parco delle sughere a Donoratico è il weekend della Festa dei Popoli, I popoli si incontrano. Cambiamenti climatici e migrazioni questi i contenuti che saranno condivisi, approfonditi, vissuti anche con giochi e momenti artistici.

Nata oltre 15 anni fa grazie all’impegno del Centro di Solidarietà Monica C., l'iniziativa quest’anno vede promotori e organizzatori oltre 25 tra associazioni, cooperative e sindacati, con il patrocinio di Comune di Castagneto Carducci, Provincia di Livorno e Cesvot. 

Tutto nasce dalla consapevolezza che le migrazioni non sono un’emergenza, ma una nuova normalità, purtroppo dettata da guerre, miseria e cambiamenti climatici oltre che da un comprensibile desiderio di trovare una vita migliore. Ecco quindi che questa nuova normalità (di cui il mondo è frutto da quando è comparso il bipede umano) che ci deve trovare partecipi, preparati, consapevoli e accoglienti. Per questo saranno molti e diversi i momenti di incontro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si era presentato come un militare statunitense in missione, poi la richiesta di soldi per sdoganare dei beni. La donna si è rivolta ai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità