Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:CECINA20°32°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia

Attualità domenica 17 settembre 2023 ore 06:00

La festa dei popoli, weekend di iniziative

Cambiamenti climatici e migrazioni questi i contenuti che saranno condivisi, approfonditi, vissuti anche con giochi e momenti artistici



CASTAGNETO CARDUCCI — Al Parco delle sughere a Donoratico è il weekend della Festa dei Popoli, I popoli si incontrano. Cambiamenti climatici e migrazioni questi i contenuti che saranno condivisi, approfonditi, vissuti anche con giochi e momenti artistici.

Nata oltre 15 anni fa grazie all’impegno del Centro di Solidarietà Monica C., l'iniziativa quest’anno vede promotori e organizzatori oltre 25 tra associazioni, cooperative e sindacati, con il patrocinio di Comune di Castagneto Carducci, Provincia di Livorno e Cesvot. 

Tutto nasce dalla consapevolezza che le migrazioni non sono un’emergenza, ma una nuova normalità, purtroppo dettata da guerre, miseria e cambiamenti climatici oltre che da un comprensibile desiderio di trovare una vita migliore. Ecco quindi che questa nuova normalità (di cui il mondo è frutto da quando è comparso il bipede umano) che ci deve trovare partecipi, preparati, consapevoli e accoglienti. Per questo saranno molti e diversi i momenti di incontro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno