Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:CECINA23°35°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Mercoledì 29 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Amerigo Vespucci a Quebec City: 10mila persone in coda per visitare la nave
L'Amerigo Vespucci a Quebec City: 10mila persone in coda per visitare la nave

Cultura Sabato 14 Ottobre 2017 ore 11:23

Giornata Fai per riscoprire il borgo e il castello

Il castello della Gherardesca di Castagneto Carducci

La "Giornata d'autunno" del Fondo ambientale italiano propone un interessante itinerario fra le botteghe storiche e al castello della Gherardesca



CASTAGNETO CARDUCCI — La delegazione Fai di Livorno ha organizzato per questa edizione della "Giornata d'Autunno", in programma domenica 15 ottobre, l’apertura del Castello della Gherardesca ed un percorso all’interno del borgo di Castagneto Carducci. 

La visita al Castello è aperta a tutti. Per i soli soci Fai è riservata la visita del Coretto all’interno del Castello. I visitatori potranno avvalersi anche quest’anno di guide d’eccezione, gli Apprendisti ciceroni, giovani studenti del Isis Einaudi Ceccherelli che illustreranno aspetti storico-artistici del Castello. 

E’ previsto un contributo a partire da 5 euro. Le visite al Castello inizieranno alle ore 10 e l'ultimo ingresso è previsto per le 18,30. Il percorso, da seguire liberamente, all’interno del borgo, si articola in tre tappe: alla Sartoria Christian Fleurin, una deliziosa sartoria storica del XIX secolo, alla Fabbrica Liquori Borsi, dove si producono liquori seguendo antiche ricette, e alla Chiesa della Madonna del Carmine, dove sarà possibile ammirare una esposizione di pianete e stemmi di casa della Gherardesca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Slow Life Slow Games fa tappa all’ospedale di Cecina insieme a Lucca Crea / Lucca Comics & Games
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità