Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA13°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 09 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il siparietto di Draghi e il pavone: «Ci accompagna da stamattina, sentiamo cosa dice»

Attualità martedì 09 febbraio 2021 ore 06:00

Un altro delfino spiaggiato sulla costa

Arpat provvederà a verificare le cause dello spiaggiamento e del decesso. A Baratti trovata una piccola tartarughina di 11 centimetri ora in salvo



CASTAGNETO CARDUCCI — Continuano lungo costa della provincia di Livorno gli spiaggiamenti di animali marini. E' delle ultime ore la notizia del ritrovamento di una tartarughina di 11 centimetri lungo la spiaggia di Baratti.

Come hanno raccontato su Facebook il Wwf Valdicornia e Tartamare, a lanciare l'allarme è stata una coppia che stava passeggiando lungo la spiaggia. Sul posto è arrivata la Guardia Costiera che l'ha trasportata all'acquario di Livorno dove verrà visitata ed accudita.

Non c'è stato nulla da fare invece per il giovane esemplare di delfino trovato spiaggiato a Marina di Castagneto. Anche in questo caso è stata allertata la Capitaneria di porto; Arpat, come da protocollo, provvederà a verificare le cause dello spiaggiamento e del decesso.

Dall'inizio di Gennaio 2021, a causa delle cattive condizioni meteo che hanno favorito lo spiaggiamento di tre esemplari in soli due giorni, si registrano altri 4 cetacei spiaggiati, 3 all’Isola d’Elba ed 1 a Piombino (leggi qui l'articolo collegato).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattata la denuncia dei carabinieri forestali dopo aver trovato gli animali morti all'interno di sacchi neri pronti per essere gettati nel cassonetto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità