Cultura domenica 20 novembre 2022 ore 15:00
Castagneto è città che legge

Arrivato il riconoscimento del Centro per il libro e la lettura, d’intesa con Anci, per la promozione delle attività che incentivano la lettura
CASTAGNETO CARDUCCI — Castagneto diventa ufficialmente “Città che legge".
Una città che legge garantisce ai suoi abitanti l’accesso alla lettura attraverso la biblioteca e le librerie, organizza festival e rassegne dedicati al libro, e cerca costantemente di allargare la propria platea di lettori.
“Siamo orgogliosi di avere questa qualifica. - ha commentato la sindaca Sandra Scarpellini - Al centro di tutto sta il lavoro articolato e aperto della Biblioteca comunale di Castagneto Carducci Ilaria Alpi e intorno le istituzioni, le tante associazioni e i cittadini che riconoscono in modo condiviso la lettura come attività di crescita culturale e di qualità della vita della comunità".
Attraverso questo riconoscimento del Centro per il libro e la lettura, d’intesa con Anci, viene riconosciuto dunque il lavoro messo in pratica dall’amministrazione, riconoscendo e sostenendo la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI