Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:CECINA9°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 13:20

Le auto d'epoca sfilano tra Bibbona e Bolgheri

Foto di archivio

Queste 2 delle tappe toscane previste nell'ambito della 1000 Miglia che partirà il 16 Giugno a Brescia. La seconda tappa parte da Viareggio



CASTAGNETO CARDUCCI — La 39esima edizione della 1000 Miglia 2021, che prenderà il via mercoledì 16 Giugno per concludersi il sabato 19 Giugno, farà tappa anche in Toscana. 

La seconda tappa, infatti, parte da Viareggio, poi le auto transiteranno nel Comune di Bibbona. A partire dalle 7,30, le auto in gara provenienti da Casale Marittimo effettueranno una sosta tecnica nel piazzale prospiciente il campo sportivo, nella località Il Mandorlo, dove saranno allestiti degli stand enogastronomici con le tipicità del territorio. Nella stessa località le auto affronteranno le prove cronometrate e si prepareranno per il controllo orario che, da via Bolgherese, proseguirà lungo il viale dei Cipressi di Bolgheri. Le auto storiche poi attraverseranno i Comuni di Cortona, Arezzo e proseguendo nel Chianti.

Le 375 auto in gara, oltre ad alcuni esemplari di particolare pregio iscritti in Lista Speciale, partiranno dalla tradizionale rampa di Viale Venezia a Brescia per farvi ritorno dopo 4 giorni di gara; lungo tutta la lunghezza del percorso saranno all’incirca 200 i Comuni attraversati dalla competizione che, come di consueto, vedrà il giro di boa a Roma al termine della seconda giornata di gara.

La 1000 Miglia 2021 sarà inoltre caratterizzata dal tema “Crossing the Future” che arricchisce questa edizione. Crossing the Future è il filo rosso che unisce la 1000 Miglia storica, all’epoca vetrina delle auto più tecnologiche e innovative, con la 1000 Miglia rievocativa, che si propone lo stesso obiettivo affiancando alle auto d’epoca quelle elettriche della 1000 Miglia Green e le moderne Supercar e Hypercar della 1000 Miglia Experience.

Confermato anche quest’anno il Ferrari Tribute 1000 Miglia, l’evento collaterale riservato a oltre 100 vetture che il prestigioso brand internazionale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In provincia di Livorno i nuovi casi di Covid-19 sono 63, mentre in Toscana sono stati accertati complessivamente 595 nuovi positivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità