Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 09:33
Accordo con Lipu per il soccorso animali

Il Comune ha predisposto la convenzione per soccorrere la fauna selvatica in difficoltà con l'associazione Lupi che gestisce il Cruma a Livorno
CASTAGNETO CARDUCCI — La Giunta comunale di Castagneto Carducci ha approvato lo schema di convenzione con l'associazione Lipu (Lega italiana protezione uccelli) per l'organizzazione delle attività di recupero e soccorso dei pullus e cuccioli di fauna selvatica autoctona rinvenuti nel territorio comunale.
La Regione Toscana ha individuato quale soggetto di riferimento a livello provinciale per le attività di soccorso della fauna selvatica di sua competenza, l'associazione Lipu, che gestisce il centro Cruma a Livorno. Nella convenzione è precisato che la Lipu, attraverso il Centro di Recupero uccelli marini e acquatici (Cruma Lipu) svolgerà le attività di svezzamento, cura, degenza, riabilitazione ed eventuale rilascio in natura di pullus di avifauna e cuccioli di mammifero appartenenti alla fauna selvatica rinvenuta nel territorio comunale in difficoltà e consegnata al Cruma - Lipu da privati cittadini, Enti e Forze di Polizia e Associazioni.
Il Comune per questa attività ha riconosciuto un importo di 2.300 euro quale rimborso spese per l'anno 2021.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI