Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA10°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Domenica 05 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Leone XIV sul sagrato di Basilica S. Pietro: celebra la sua prima Messa di Pasqua
Papa Leone XIV sul sagrato di Basilica S. Pietro: celebra la sua prima Messa di Pasqua

Attualità Domenica 05 Aprile 2026 ore 06:00

Il capannone rinato intitolato a Enzo Chioini

Allo svelamento della targa in programma per giovedì 9 Aprile anche Don Luigi Ciotti fondatore di Libera



CASTAGNETO CARDUCCI — Giovedì 9 aprile, alle ore 15 in via 4 Novembre a Donoratico, si terrà l’inaugurazione ufficiale delle attività e l’intitolazione del nuovo capannone a Enzo Chioini

L’immobile, ricordiamo, è stato sottratto alla criminalità organizzata ai sensi del Codice Antimafia e rinasce oggi come spazio dedicato ai servizi sociali e al lavoro inclusivo.

L’evento vedrà la partecipazione di alte cariche istituzionali e rappresentanti del mondo dell'associazionismo. Oltre alle istituzioni locali sarà presente il Presidente della Regione Eugenio Giani e Don Luigi Ciotti fondatore di Libera.

Il momento culminante della cerimonia sarà lo svelamento delle targhe, che sancirà formalmente la nuova identità del bene. Il Capannone ospiterà una rete capillare di servizi volti al sostegno delle fragilità e alla promozione del lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno