Attualità sabato 02 agosto 2025 ore 07:00
Violenza di genere, incontro con Jo Squillo

L’importanza della rete al femminile, voci e azioni di contrasto alla violenza di genere e al supporto dell’educazione affettiva
BIBBONA — Un incontro aperto alle voci e alle azioni di contrasto alla violenza di genere e al supporto dell’educazione affettiva. Organizzato dalla Commissione Pari Opportunità e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Bibbona si terrà sabato 2 Agosto alle ore 18 a Marina di Bibbona al Forte dei Cavalleggeri.
“Discuteremo dell'importanza della rete – ha spiegato l’assessora Manuela Pacchini - con associazioni e istituzioni del territorio, partendo dal podcast di comunicazione e sensibilizzazione "Dipendenti sentimentali" che sarà presentato dall’autrice Viola Conti”.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Massimo Fedeli e l’introduzione dell’assessora Manuela Pacchini e della presidente della Commissione Pari Opportunità Alice Venanti, interverranno Chiara Bianchi dello Sportello Vanessa di Rosignano, Gioia Elisabetta Comisso del Circolo Alba di Arci Bassa Val di Cecina, Claudia Franconi della cooperativa sociale Nuovo Futuro, Elisa Maggi coordinatrice del Centro Antiviolenza Valli Etrusche gestito dalla Cooperativa Arcobaleno, oltre a sindaci e assessori del territorio. Modera l’incontro la giornalista Viola Conti.
Ospite della serata la cantante, conduttrice tv e ideatrice del progetto Wall of Dolls contro la violenza di genere Jo Squillo (fondato nel 2016 in occasione della Giornata Internazionale della Donna per informare e sensibilizzare sul tema della violenza contro il genere femminile, l'indipendenza, l'empowerment e l'emancipazione) che sarà a Marina di Bibbona per un doppio appuntamento. Dopo infatti l’incontro pomeridiano, la sera alle ore 21.30 in piazza delle Orchidee sarà protagonista di uno spettacolo musicale a ingresso libero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI