Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:22 METEO:CECINA16°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità sabato 02 agosto 2025 ore 07:00

Violenza di genere, incontro con Jo Squillo

Jo Squillo

L’importanza della rete al femminile, voci e azioni di contrasto alla violenza di genere e al supporto dell’educazione affettiva



BIBBONA — Un incontro aperto alle voci e alle azioni di contrasto alla violenza di genere e al supporto dell’educazione affettiva. Organizzato dalla Commissione Pari Opportunità e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Bibbona si terrà sabato 2 Agosto alle ore 18 a Marina di Bibbona al Forte dei Cavalleggeri.

“Discuteremo dell'importanza della rete – ha spiegato l’assessora Manuela Pacchini - con associazioni e istituzioni del territorio, partendo dal podcast di comunicazione e sensibilizzazione "Dipendenti sentimentali" che sarà presentato dall’autrice Viola Conti”.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Massimo Fedeli e l’introduzione dell’assessora Manuela Pacchini e della presidente della Commissione Pari Opportunità Alice Venanti, interverranno Chiara Bianchi dello Sportello Vanessa di Rosignano, Gioia Elisabetta Comisso del Circolo Alba di Arci Bassa Val di Cecina, Claudia Franconi della cooperativa sociale Nuovo Futuro, Elisa Maggi coordinatrice del Centro Antiviolenza Valli Etrusche gestito dalla Cooperativa Arcobaleno, oltre a sindaci e assessori del territorio. Modera l’incontro la giornalista Viola Conti. 

Ospite della serata la cantante, conduttrice tv e ideatrice del progetto Wall of Dolls contro la violenza di genere Jo Squillo (fondato nel 2016 in occasione della Giornata Internazionale della Donna per informare e sensibilizzare sul tema della violenza contro il genere femminile, l'indipendenza, l'empowerment e l'emancipazione) che sarà a Marina di Bibbona per un doppio appuntamento. Dopo infatti l’incontro pomeridiano, la sera alle ore 21.30 in piazza delle Orchidee sarà protagonista di uno spettacolo musicale a ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre giovani operai della cooperativa Arnera che dal primo di Ottobre hanno iniziato il servizio di pulizia di caditoie, griglie e piccoli sfalci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità