comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 17°21° 
Domani 17°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 07 giugno 2020
corriere tv
Incidente Arezzo, al Tg1 le immagini dell'auto che sbanda prima dell'impatto

Attualità mercoledì 17 aprile 2019 ore 16:30

Pericolo caduta, via al taglio degli alberi

L’Amministrazione comunale ha pianificato una serie di interventi che riguardano le alberature di alto fusto in situazioni di pericolosità



BIBBONA — Inizia il taglio degli alberi sul territorio comunale necessario alla messa in sicurezza, una serie di interventi rivolti a garantire la pubblica incolumità sull’intero territorio sia in aree pubbliche che in quelle adiacenti alla viabilità pubblica. L’Amministrazione comunale ha pianificato una serie di interventi che riguardano le alberature di alto fusto in situazioni di pericolosità, dovute sia al loro sviluppo nel tempo che all’azione di agenti patogeni.

A partire da domani, giovedì 18 aprile, la ditta incaricata del taglio, la Eurolegna di Donoratico, inizierà il taglio degli alberi in via della Stazione di Bolgheri dove, da domani e fino a fine lavori, sarà in vigore il divieto di sosta e di transito.

Per tutela della pubblica incolumità, dalle 7,30 alle 12 e dalle 13 alle 17, l’accesso alla Stazione sarà completamente inibito. Sarà possibile raggiungere la stazione utilizzando il sottopasso pedonale collegato con la via comunale degli Orti.

"Nella maggior parte dei casi - sottolinea il Comune- si tratta di piante che hanno subito un forte sviluppo in senso verticale e che presentano un andamento del tronco fortemente inclinato. Una situazione che rende le alberature estremamente in pericolo di caduta, situazione aggravata anche dalle frequenti ed anomale tempeste di vento che negli ultimi anni hanno colpito la nostra zona. Sono, inoltre, presenti all’interno delle aree pinetate costiere numerose piante di Pino Marittimo completamente essiccate a causa dell’attacco di un parassita fitofago (Matsucoccus Feytaudi) e, dunque, anch’esse in pericolo di caduta"

A partire da domani, dunque, e fino a conclusione dei lavori, partirà l'intervento programmato nelle scorse settimane, in particolare in zone ricadenti nella frazione di Marina di Bibbona.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica