Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:40 METEO:CECINA12°16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Eto'o perde la testa e prende a calci un blogger dopo Brasile-Corea del Sud

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 22:27

Un centro per le razze locali da allevamento

​Alla California sarà inaugurato uno spazio per la valorizzazione delle risorse zootecniche realizzato dalla Provincia con il progetto europeo VAGAL



BIBBONA — Nell’ambito delle attività promosse dal progetto comunitario europeo VAGAL+, domani, venerdi 18 dicembre, alle ore 12 a Bibbona, in località La California (Via Togliatti), la Provincia di Livorno presenterà il Centro per la valorizzazione delle risorse zootecniche e laboratorio didattico, realizzato grazie ai finanziamenti del P.O. Italia-Francia Marittimo.
L’obiettivo di VAGAL+ è quello di favorire l’aggregazione delle Piccole e Medie Imprese che operano sul territorio, nel settore della trasformazione dei prodotti derivanti dal germoplasma animale autoctono, coniugando azioni di valorizzazione e promozione che facilitino la commercializzazione delle produzioni.
Nel territorio sono presenti razze antiche e pregiate, già oggetto di tutela e monitoraggio, come la razza ovina Pomarancina, il suino di Cinta Senese, il Cavallino di Monterufoli e l’Asino Amiatino. Razze che attraverso il progetto VAGAL potranno essere maggiormente valorizzate nel mercato dei prodotti di qualità e costituire un valido motore per la crescita delle piccole imprese.
Il Centro sarà, quindi, un luogo di riferimento, fisico e virtuale, per la divulgazione e la conoscenza del germoplasma animale autoctono, oltre che un punto di aggregazione dei singoli produttori e dei loro consorzi, per favorire la valorizzazione e commercializzazione dei prodotti zootecnici locali di qualità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I controlli dei carabinieri hanno fatto emergere delle irregolarità che potevano mettere a rischio l'incolumità dei lavoratori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità