Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 22:27

Un centro per le razze locali da allevamento

​Alla California sarà inaugurato uno spazio per la valorizzazione delle risorse zootecniche realizzato dalla Provincia con il progetto europeo VAGAL



BIBBONA — Nell’ambito delle attività promosse dal progetto comunitario europeo VAGAL+, domani, venerdi 18 dicembre, alle ore 12 a Bibbona, in località La California (Via Togliatti), la Provincia di Livorno presenterà il Centro per la valorizzazione delle risorse zootecniche e laboratorio didattico, realizzato grazie ai finanziamenti del P.O. Italia-Francia Marittimo.
L’obiettivo di VAGAL+ è quello di favorire l’aggregazione delle Piccole e Medie Imprese che operano sul territorio, nel settore della trasformazione dei prodotti derivanti dal germoplasma animale autoctono, coniugando azioni di valorizzazione e promozione che facilitino la commercializzazione delle produzioni.
Nel territorio sono presenti razze antiche e pregiate, già oggetto di tutela e monitoraggio, come la razza ovina Pomarancina, il suino di Cinta Senese, il Cavallino di Monterufoli e l’Asino Amiatino. Razze che attraverso il progetto VAGAL potranno essere maggiormente valorizzate nel mercato dei prodotti di qualità e costituire un valido motore per la crescita delle piccole imprese.
Il Centro sarà, quindi, un luogo di riferimento, fisico e virtuale, per la divulgazione e la conoscenza del germoplasma animale autoctono, oltre che un punto di aggregazione dei singoli produttori e dei loro consorzi, per favorire la valorizzazione e commercializzazione dei prodotti zootecnici locali di qualità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro