Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 29 dicembre 2015 ore 12:52

Un appello al buon senso per i botti di Capodanno

Non ci saranno ordinanze specifiche a Bibbona come in altri Comuni per vietare petardi e fuochi d'artificio perchè "difficilmente applicabili"



BIBBONA — "Il Comune di Bibbona si appella al buon senso dei cittadini: il 31 dicembre divertiamoci senza nuocere agli altri, festeggiando senza utilizzare in maniera pericolosa e inopportuna i botti di capodanno, che recano preoccupazione e danno alle persone e agli amici a quattro zampe". Inizia così il messaggio con il quale il sindaco Massimo Fedeli si appella alla cittadinanza. A Bibbona non ci saranno ordinanze specifiche, come invece in altri Comuni ,per vietare petardi e fuochi d'artificio, ma il primo cittadino si appella ai cittadini.

"Dimostriamo di essere una comunità civile e rispettosa degli altri - prosegue Fedeli -  Molti Comuni impongono un’ordinanza specifica per stoppare i botti, ma tante altre città sono convinte che più che una legge serva il buon senso, che è superiore a qualsiasi legge. L’ordinanza, infatti, è, a tutti gli effetti, difficilmente applicabile, né si è mai dimostrata un deterrente, secondo qualsiasi statistica"

"Pertanto anche quest’anno, assieme a molti altri Comuni, a Bibbona non ci saranno ordinanze - aggiunge il sindaco - L’unico metodo efficace è rivolgersi direttamente alla sensibilità delle persone, soprattutto ai giovani: non è la repressione la forza motrice del rispetto, ma il senso di civiltà di ognuno di noi. Mi raccomando, divertiamoci senza recare danno agli altri e a nostri amici animali"-


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca