Attualità venerdì 19 settembre 2025 ore 06:00
Puliamo il mondo, si parta dalla casa del mare

Sabato mattina la campagna di volontariato ambientale fa tappa anche a Marina di Bibbona
BIBBONA — Il Comune di Bibbona ha aderito anche quest’anno all’iniziativa “Puliamo il Mondo”, organizzata da Legambiente, in collaborazione con l’Asbi.
Sabato 20 settembre alle ore 9 al centro estivo comunale “La casa sul Mare” in via del Mare (ingresso a destra del Bagno Venere) a Marina di Bibbona verranno distribuiti gratuitamente a tutti coloro che vorranno partecipare i kit necessari per le operazioni di pulizia. Al termine della mattinata, intorno alle 12, sarà offerto un piccolo spuntino.
“Si tratta di un’occasione importante - ha spiegato l’assessore all’Ambiente Enzo Mulè - non solo per il recupero ambientale del nostro meraviglioso territorio, in particolare delle spiagge e delle pinete, ma anche per creare un rapporto di collaborazione tra cittadini ed istituzioni locali, unite per testimoniare il rispetto per il proprio territorio”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI