Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 10:25
Nelle scuole il menu speciale per i più piccoli

Natale 2020, ecco il menù speciale dedicato ai più piccoli che sarà servito nelle scuole domani, ultimo giorno prima delle vacanze
BIBBONA — Un antipasto di tramezzino ai tre sapori e grissino di sfoglia saporito, un risotto alla melagrana e un rosti di patate e pecorino. Torta cioccolata e arancia per concludere un menù del tutto particolare: è il menù della mensa scolastica ideato dalla cuoca, Eleonora Benci e le sue collaboratrici Patrizia, Catia, Graziella, Linda, Viviana, Laura, Michela e Francesca.
Un menù ‘stellato’, che sarà servito il 23 dicembre, ultimo giorno di lezione prima delle vacanze di Natale.
La mensa scolastica, che serve il pranzo ai bambini e alle bambine della scuola materna Sorelle Agazzi, alla scuola primaria Da Vinci a La California e a Bibbona e al nido Il Grillo Parlante, è una mensa creativa, genuina e sempre attenta a scegliere i migliori prodotti del territorio, selezionati e di stagione. Diverse, inoltre, le attività che le insegnanti propongono ai bambini proprio a partire dal cibo, per insegnare tutti i passaggi di una corretta educazione alimentare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI