Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 16:00

Il libro dell'agrichef da Bibbona a Montecitorio

Il secondo lavoro letterario di Lia Galli è stato presentato a Roma con l’onorevole Susanna Cenni, ex assessore all’agricoltura della Regione Toscana



BIBBONA — Da Bibbona alla sala stampa di Montecitorio. Il libro di ricette La cucina dei cinque sensi, secondo lavoro letterario di Lia Galli, agrichef di Bibbona, è stato presentato il 22 novembre a Roma.

A introdurre la presentazione del libro dell’imprenditrice agricola l’onorevole Susanna Cenni, ex assessore all’agricoltura della Regione Toscana, e la coordinatrice regionale dell’associazione italiana imprenditrici e donne dell’agricoltura Donne in campo, Annamaria Dini.

Lia Galli, che da anni porta avanti l’azienda agricola di famiglia giunta alla quarta generazione, sarà ospite all’interno dei lavori del consiglio comunale in programma per mercoledì 30 novembre, a partire dalle 18. “Racconterà la sua esperienza di donna, di imprenditrice, di chef e di agricoltore. – dichiara il sindaco Massimo Fedeli. – Abbiamo voluta Lia Galli ospite del consiglio per omaggiare la sua capacità di esportare il territorio e i suoi sapori, i suoi frutti e le sue peculiarità”.

Il secondo libro di Lia Galli, La cucina dei cinque sensi, è una raccolta di ricette semplici e al tempo stesso frutto della sua esperienza, dell’evoluzione che la sua cucina ha subito nel corso degli anni unendo la ricerca dei prodotti, regionali e non, l’innovazione e la tradizione.

“Le tre c della mia cucina” è invece il suo libro d’esordio: contadina, come le sue origini, cuoca, ruolo che va di pari passo con quello di contadina, e chef, il piacere, l’amore e il gusto abbinati al rigore e alla precisione. Durante la presentazione del 22 novembre nella sala stampa di Montecitorio, Lia Galli ha inoltre raccolto la sfida di impegnarsi nella realizzazione di una raccolta di ricette dedicate ai più piccoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro