Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 20 marzo 2017 ore 13:01

"Le giustificazioni di Fedeli sono imbarazzanti"

Il capogruppo di Responsabilità Civica Massimiliano Rugo torna all'attacco della maggioranza a proposito dell'evento motoristico annullato



BIBBONA — "A seguito delle giustificazioni imbarazzanti e prive senso, pubblicate dal sindaco Massimo Fedeli in merito alla sua decisione di sospendere l'evento motoristico, attribuendone le responsabilità ad una e-mail della Regione, che solo pochi giorni prima definiva addirittura "Diffida", è giunto il momento di porre una pietra tombale sulla manifesta incompetenza della sua Amministrazione".

Il capogruppo Responsabilità Civica Massimiliano Rugo torna all'attacco con parole molte dure nei confronti della maggioranza a proposito dell'evento motoristico previsto a Marina di Bibbona la scorsa domenica: "Non poteva assolutamente aver luogo in nessuna location del Comune di Bibbona - scrive Rugo - a prescindere da ogni argomentazione, diffida, e-mail o quanto altro".

"La verità tombale è che l'evento motoristico doveva essere autorizzato dalla Provincia di Livorno. Una autorizzazione che non è mai stata richiesta da nessuno e che di conseguenza ha precluso ogni possibilità di svolgere qualsiasi evento motoristico in tutto il territorio comunale, a prescindere dalla location che era stata individuata, sia stata questa una spiaggia che qualsiasi altro luogo del territorio comunale".

"Ribadiamo che questo brutto pasticcio è da attribuire solo ed esclusivamente alla manifesta incompetenza di una Amministrazione incapace di eseguire anche le più banali attività amministrative, come quella di richiedere una semplice autorizzazione alla Provincia di Livorno".

"La Polizia Municipale ha un ruolo determinante in questo contesto, e il fatto che questa non sia stata investita direttamente della responsabilità di istruire la pratica amministrativa in questione, conferma quanto già in precedenza denunciato da Responsabilità Civica, la polizia municipale è stata smantellata, emarginata e frustrata a mero ufficio comunale, privo di una propria autonomia ed identità operativa".

"Le cause sono ben note, la revoca della convenzione con Castagneto Carducci dopo le molteplici attività di contrasto all'abusivismo edilizio che hanno colto con le mani nel sacco alcuni Consiglieri di Maggioranza se non lo stesso padre del Sindaco. Un atto ritorsivo ed ingiustificabile verso l'ufficio di polizia che deve garantire la sicurezza urbana e che meriterebbe approfondimenti da parte dell'autorità giudiziaria".

"Un'Amministrazione incompetente assolutamente allo sbando, totalmente asservita a dogmi politici locali, dove l'interesse e la sicurezza dei cittadini assumono un ruolo marginale e secondario" conclude Rugo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro