Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca mercoledì 11 agosto 2021 ore 21:00

Fiamme in pineta

Non sono state segnalate conseguenza gravi, ma il sindaco Massimo Fedeli ha chiesto la massima attenzione per evitare comportamenti a rischio



BIBBONA — Incendio alla pineta di Bibbona e fortunatamente grazie al pronto intervento delle forze antincendio è stato evitato il peggio. Le fiamme sono divampate nel pomeriggio di mercoledì 11 Agosto attorno alle 14,30 all’altezza del bagno Mojito.

Non sono state segnalate conseguenza gravi, ma il sindaco Massimo Fedeli ha chiesto la massima attenzione.

“Il pronto intervento dei Vigili del fuoco, della Pubblica assistenza di Cecina, gli operatori forestali comunali, Pubblica assistenza di Bibbona a cui va tutto il mio ringraziamento, ha evitato che il fuoco divampasse e si propagasse ulteriormente, mettendo in pericolo le persone e gli animali. La situazione ora è sotto controllo e il fuoco è stato spento del tutto”, ha commentato il sindaco raccomandando di prestare la massima attenzione in questo periodo di siccità e temperature particolarmente elevate.

Le cause dell’innesco sono tutte da accertare e “quello che mi auguro – ha concluso Fedeli - è che non si tratti di gesti folli e pericolosi, capaci di mettere in pericolo le numerose persone che affollano, soprattutto in periodi di alta stagione come questo, la nostra pineta”. 

Il grazie anche ai militari della stazione dei Carabinieri di Cecina e Bibbona nonché del corpo dei vigili urbani per aver gestito la viabilità durante le operazioni di spegnimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità