Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 15 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Sport sabato 22 dicembre 2018 ore 09:44

Da Marina alla Magona, torna la Granfondo

Da Marina di Bibbona alla Magona, a giugno torna la Granfondo.



BIBBONA — Un grande nonché atteso ritorno della manifestazione sportiva nazionale ‘Granfondo’, che torna a Bibbona dopo 9 anni. 

Un ritorno, dopo l’ultima edizione del 2009, atteso sia dai “cittadini che dai tanti imprenditori che da tempo – ha sottolineato il vicesindaco Simone Rossi durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento – chiedono all’amministrazione comunale di investire sul turismo sportivo, in particolare in bassa stagione. Un ritorno che ci rende orgogliosi e che ci vede partecipare, oltre che con un contributo di tipo economico, con una serie di strutture, quali il campeggio comunale ‘I melograni’ e il parco giochi, messe a disposizione degli organizzatori come base logistica”. 

Da Marina di Bibbona alla macchia della Magona, con un breve passaggio a Sassetta per tornare sul mare, il percorso è quello classico: un percorso che nel 2007, anno in cui si registrò il record assoluto di presenze, impressionò i 1980 iscritti alla manifestazione, organizzata dalla A.S.D Mountain Bike Club Cecina. 

“Quello di Bibbona è un territorio più congeniale alle caratteristiche tecniche della manifestazione – ha spiegato Daniele Gronchi, presidente dell’associazione organizzatrice dell’evento - da un punto di vista oggettivo.

Sono anni che ci prefiggiamo l’obiettivo di rilanciare la manifestazione e crediamo che questo sia il modo migliore considerando che il fulcro della competizione si svolge all’interno del Parco della Magona, che in questo modo è facilmente raggiungibile. Inoltre, da un punto di vista logistico, abbiamo una vasta scelta di strutture a cui poter fare riferimento”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il report odierno non segnala decessi nelle ultime 24 ore. I dati territoriali dai report di Regione e Asl nord ovest
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Politica

Attualità