Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 04 dicembre 2014 ore 19:30

Basket: in promozione sconfitti i rossoblù

Buona prova della Pallacanestro Cecina nonostante abbia ceduto alla corazzata Acli Stagno nella sesta giornata di campionato



CECINA — La Pallacanestro Cecina, che milita nel girone A del campionato di Promozione, reduce da due vittorie consecutive, ha affrontato domenica scorsa la corazzata Acli Stagno, dominatrice dello scorso campionato in cui ha conquistato l'accesso alla serie D, che ha poi declinato per scelta societaria.
La squadra ospite si è presentata sul parquet di Via Toscana ulteriormente rinforzata con l'innesto di Mariani sotto le plance e ancora imbattuta in campionato. I giovani cecinesi sospinti in avvio da un ispirato Bolognesi, hanno provato ad impensierire i più blasonati avversari portandosi sul 7-2, ma gli ospiti si sono affidati a Giusti e a capitan Rubini e sono riusciti a ricucire lo strappo chiudendo il 1° quarto sotto di 1 lunghezza (12-11).
Si va all'intervallo lungo sul -10 (18-28 per gli ospiti) che costringono a soli 6 punti l'attacco locale. Nel terzo quarto i rossoblù sembrano sfiduciati, il divario aumenta fino al -15 con cui si chiude la frazione (29-44).
Nell'ultima frazione i cecinesi  hanno provato una rabbiosa reazione: Giannetti la mette da fuori con continuità e la difesa riesce a contenere ogni penetrazione e a sporcare ogni conclusione. La corazzata sembra vacillare e il vantaggio a 6'30 dalla fine si riduce a sole 5 lunghezze, ma qui entra in scena Mariani che decide di vincere la partita, realizza 15 punti in 6' e domina a rimbalzo; il resto lo fanno la maggiore esperienza e forza fisica della squadra ospite.

Buona prova comunque della Pallacanestro Cecina nonostante la sconfitta;: purtroppo a 6' dalla fine l'inesperienza dei ragazzi si è fatta sentire e un paio di errori banali commessi (una palla persa su rimessa ed un rimbalzo difensivo non controllato che sono costati 5 punti riportando lo svantaggio a -11) hanno di fatto chiuso la gara. Tuttavia la strada intrapresa è quella giusta: ancora molte sono le cose da correggere e migliorare, ma è doveroso aver fiducia per il proseguo del campionato, a partire dalla prossima gara, in trasferta a Ponsacco, da vincere ad ogni costo.Campionato Promozione 2014/2015

Risultato finale: 56 - 69

Parziali: 12-11, 6-17, 11-16, 27-25

Progressivi: 12-11, 18-28, 29-44, 56-69

PALLACANESTRO CECINA: Brogi 2, Giannetti 12, Gori 2, Nini 7, Bolognesi 17, Dei, Bernardini 6, Vagelli, Bessarab 2, Cini, Niccolai 2, Fratto 6.
All.: Bongini

STAGNO: Marini 4, Bonistalli, Mariani 17, Bonciani 2, Rinaldi 5, Golfarini 3, Boischio 8, Campana G. 9, Giusti 11, Rubini 5, Campana G. 3, Salvadori 2.
All.: Puntoni

Fonte: Basket Cecina


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità