Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport venerdì 04 settembre 2015 ore 19:34

​Basket e atletica: ecco le nuove squadre

Atto finale del progetto di Acqua Village in collaborazione con le associazioni sportive: arrivano Atletica Livorno e Basket Cecina



CECINA — Volley, calcio, rugby e football americano. Cosa mancava all’appello? Ovviamente il basket e, perché no, l’atletica, novità dell’estate 2015. Sabato 5 e domenica 6 settembre Acqua Village Cecina chiude un annata di sport e divertimento. L’Atletica Livorno e il Basket Cecina, infatti, presenteranno ufficialmente squadre e impegni stagionali rispettivamente sabato e domenica prossima. Un progetto che si chiude, quello degli “sport day” con due associazioni tra le più importanti a livello nazionale.

Il Basket Cecina, con la società di Elio Parietti è ormai ospite fisso da tempo del parco di Cecina. Domenica 6 settembre tradizionale “Basket Day” con la presentazione di tutte le squadre rossoblu. Sul palco del “Manua Loa theatre” saranno presentato il gruppo della Serie B di mister Federico Campanella e del vice Giacomo Bandieri e la squadra di Promozione guidata da Andrea Bongini. Per le giovanili spazio, poi, all’Under 18 e Under 16 Eccellenza, all’Under 16 Regionale, all’Under 14 Elite e all’under 13. Non mancherà, ovviamente, lo spazio agli atleti del minibasket, con le categorie esordienti, aquilotti, scoiattoli, pulcini (dal 2004 al 2009) sul palco principale di Acqua Village.

Ad anticipare l’evento legato alla pallacanestro ci sarà, sabato 5 settembre, il primo “Atletica day” in collaborazione con l’Atletica Livorno. Per la società biancoverde ci sarà la presenza di Claudio Cerrai, vicepresidente del sodalizio labronico e in odore di elezione alla carica di presidente della Fidal livornese. Con lui le formazioni maschili e femminili dell’Atletica Livorno che cercheranno una giornata di relax al parco Acqua Village di Cecina prima degli sforzi finali di una stagione positiva. La squadra maschile, infatti, è attesa il 26 e 27 settembre dalle finali “oro” dei campionati italiani a Matera. Quella femminile dalle finali “argento” il 27 settembre ad Orvieto. Risultati che catapultano l’Atletica Livorno nella top 12 e top 24 nazionale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità