Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 07 febbraio 2015 ore 09:55

Arriva il carnevale 'Baraonda'

Immagine di repertorio

Seconda domenica di festa con la 29esima edizione: tutto pronto per i carri che sfileranno sull'Aurelia. In programma anche un mercatino



ROSIGNANO MARITTIMO — Hanno preso il via domenica scorsa i festeggiamenti per la 29esima edizione del carnevale “Baraonda” di Rosignano Solvay. Si entrarà nel vivo delle manifestazioni a partire da domani, domenica 8 febbraio, quando si terrà la prima sfilata dei carri sulla via Aurelia, a partire dalle ore 15. Ad aprire la sfilata sarà la Filarmonica Solvay e come ospiti ci saranno i Cosplay della Toscana. Il Centro Commerciale Naturale, con i commercianti, organizzerà un Mercatino.

L’associazione turistica ProLoco “Io amo Rosignano Solvay” ha ideato un programma ricco di appuntamenti, tutti a ingresso libero.Il terzo appuntamento sarà sabato 14 febbraio al centro Le Creste (ore 15,30-18). "Le Creste in maschera” sarà una festa con laboratori creativi, trucco per bambini e premiazione delle mascherine più “particolari”. 

Domenica 15 febbraio si terrà la seconda sfilata dei carri sulla via Aurelia; saranno presenti anche “I folletti della terra” a cura della coop Il Cosmo, Il carro umano. In programma a Le Creste anche una merenda e una esposizione delle foto del primo concorso amatoriale “Fotografa il tuo rione”.

Venerdì 20 febbraio al porto Cala de’ medici alle 19 aperitivo in maschera al Fuxy bar e cena in maschera alla pizzeria Pesce bueno. Infine, domenica 22 febbraio, al porto turistico, chiusura delle manifestazioni di carnevale, da partire dalle 15 con pizze, frittelle, cenci e vin brulè.
Se nei giorni 8 e 15 febbraio il tempo non consentisse le sfilate, i carri sfileranno domenica 22).
Il calendario di eventi è organizzato in collaborazione con il centro commerciale naturale e con il patrocinio del Comune. Inoltre, contribuiscono all’organizzazione delle sfilate i carabinieri in pensione, la Pubblica assistenza, l’Auser Filo d’argento, la Croce Rossa, la Filarmonica Solvay e l’associazione Efesto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità