Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:23 METEO:CECINA20°30°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità sabato 07 febbraio 2015 ore 09:55

Arriva il carnevale 'Baraonda'

Immagine di repertorio

Seconda domenica di festa con la 29esima edizione: tutto pronto per i carri che sfileranno sull'Aurelia. In programma anche un mercatino



ROSIGNANO MARITTIMO — Hanno preso il via domenica scorsa i festeggiamenti per la 29esima edizione del carnevale “Baraonda” di Rosignano Solvay. Si entrarà nel vivo delle manifestazioni a partire da domani, domenica 8 febbraio, quando si terrà la prima sfilata dei carri sulla via Aurelia, a partire dalle ore 15. Ad aprire la sfilata sarà la Filarmonica Solvay e come ospiti ci saranno i Cosplay della Toscana. Il Centro Commerciale Naturale, con i commercianti, organizzerà un Mercatino.

L’associazione turistica ProLoco “Io amo Rosignano Solvay” ha ideato un programma ricco di appuntamenti, tutti a ingresso libero.Il terzo appuntamento sarà sabato 14 febbraio al centro Le Creste (ore 15,30-18). "Le Creste in maschera” sarà una festa con laboratori creativi, trucco per bambini e premiazione delle mascherine più “particolari”. 

Domenica 15 febbraio si terrà la seconda sfilata dei carri sulla via Aurelia; saranno presenti anche “I folletti della terra” a cura della coop Il Cosmo, Il carro umano. In programma a Le Creste anche una merenda e una esposizione delle foto del primo concorso amatoriale “Fotografa il tuo rione”.

Venerdì 20 febbraio al porto Cala de’ medici alle 19 aperitivo in maschera al Fuxy bar e cena in maschera alla pizzeria Pesce bueno. Infine, domenica 22 febbraio, al porto turistico, chiusura delle manifestazioni di carnevale, da partire dalle 15 con pizze, frittelle, cenci e vin brulè.
Se nei giorni 8 e 15 febbraio il tempo non consentisse le sfilate, i carri sfileranno domenica 22).
Il calendario di eventi è organizzato in collaborazione con il centro commerciale naturale e con il patrocinio del Comune. Inoltre, contribuiscono all’organizzazione delle sfilate i carabinieri in pensione, la Pubblica assistenza, l’Auser Filo d’argento, la Croce Rossa, la Filarmonica Solvay e l’associazione Efesto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la sua candidatura a sostegno di Giani rilancia l’idea nata alla Biennale del Mare e un Assessorato regionale per la costa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Elezioni